Luca: online una nuova immagine del film Pixar ambientato in Italia

Il film diretto da Enrico Casarosa sarà ambientato in Liguria

La rivista Empire ha rilasciato in esclusiva una nuova immagine di Luca, prossimo film della Pixar ambientato in Italia. Diretto da Enrico Casarosa, noto per aver realizzato il cortometraggio La Luna, il film segue il protagonista Luca, una creatura marina che assume le sembianze umane sulla terraferma, mentre esplora la vita estiva al di fuori dall’acqua insieme al fratello Alberto; i due faranno amicizia con una ragazza umana lungo la strada. Nella nuova immagine della pellicola possiamo vedere i due protagonisti in una piazza ligure, con una focacceria sullo sfondo. Il regista ha dichiarato:

Sono nato a Genova, e ho passato le mie estati sulla spiaggia. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diverse dalla mia. Volevo fare un film che parlasse di quelle amicizie che ti fanno crescere.

Luca: la nuova immagine del film Pixar ambientato in Italia

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Empire, il regista ha inoltre rivelato che Luca renderà omaggio a Fellini e altri grandi autori del cinema italiano, oltre che al maestro di animazione giapponese Hayao Miyazaki. Casarosa è un nome molto noto in casa Pixar, essendo uno dei loro artisti più quotati. L’uomo, infatti, ha lavorato come storyboard artist per film di successo come CocoGli Incredibili, Up, Ratatouille e Cars. Inoltre, ha collaborato anche con Blue Sky Studios per L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Lunache anticipava, come tipico dello stile Pixar, il film BraveLuca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato nella produzione di Andrea Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo WALL-E. L’uscita del film d’animazione è prevista per il 18 giugno.

Ecco la nuova immagine di Luca pubblicata da Empire:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *