Danny Elfman rivela che “I Simpson” sta per concludersi!
Il compositore Danny Elfman rivela che gli episodi della famiglia gialla potrebbero essere vicini ad una conclusione
Chiunque sia stato ragazzino dagli anni ’90 in poi, è inevitabile che abbia amato, o comunque visto almeno una puntata della famiglia Simpson. Il cartone animato creato dal fumettista Matt Groening nel 1987 può vantare di essere uno dei più longevi di sempre. Ancora oggi forte nei palinsesti televisivi, si potrebbe ben dire: “They’ll never stop the Simpsons!“. Eppure, sembra che questa ormai trentennale “avventura” stia giungendo al termine, e che la prossima potrebbe essere l’ultima stagione.
Da quel che ho sentito, sta arrivando alla fine. Non ne ho la certezza, ma ho sentito che questo sarà l’ultimo anno della serie
Così avrebbe rivelato il compositore dell’ormai iconica sigla, Danny Elfman. Sì, perché l’autore di alcune delle più belle e inconfondibili colonne sonore di tutti i tempi, noto ai più per la lunga e proficua collaborazione con il regista Tim Burton, ha firmato il noto “pezzo musicale” de I Simpson, che, a suo dire:
mi aspettavo che nessuno l’avrebbe ascoltato, perché non pensavo davvero che lo spettacolo avrebbe avuto qualche possibilità
Da noi, in Italia, siamo ormai giunti alla trentesima stagione, mente negli Stati Uniti è in corso la trentunesima. che quest’ultima sia proprio destinata a chiudere definitivamente un vero pezzo di storia della televisione?