The Secret Garden: il primo poster del film con Colin Firth
Il primo poster di The Secret Garden, il nuovo film tratto dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, è ora disponibile in rete
È arrivato il primo poster del film The Secret Garden (che trovate in calce all’articolo), tratto dal romanzo della scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Protagonista del romanzo è la piccola orfana Mary Lennox, affidata alle cure del cupo zio Archibald Craven. Archibald è vedovo: sua moglie ha infatti perso la vita in un incidente avvenuto nel “giardino segreto”. Da allora, Archibald non ha permesso a nessuno di varcare la soglia del giardino. Mary riuscirà tuttavia ad accedervi, ed entrerà in contatto con un altro insospettabile segreto…
Dal romanzo della Burnett sono già stati realizzati adattamenti cinematografici e televisivi. Se nel 1919 Gustav von Seyffertiz ne ha tratto un film muto, nel 1987 Alan Grint ne ha fatto un film per la televisione. Nel 1993 Agnieszka Holland ha invece tratto dal libro un adattamento cinematografico. The Secret Garden, che uscirà nelle sale britanniche il 17 aprile 2020, è diretto dal regista inglese Marc Munden (vincitore del premio BAFTA per The Mark of Cain e noto per la serie TV Utopia). Protagonisti del film sono gli attori Colin Firth (Premio Oscar 2011 per l’interpretazione di Re Giorgio VI ne Il discorso del re) e Julie Walters, vanta gli stessi produttori della saga di Harry Potter e di Paddington.