“Good Omens” – Michael Sheen e David Tennant nella prima foto dal set!
Gli attori Michael Sheen e David Tennant in abiti di scena nella prima foto dal set della serie tv “Good Omens” dal romanzo di Neil Gaiman.
E’ stato lo stesso scrittore a postare online la prima foto di David Tennant e Michael Sheen nel primo giorno di lavorazione sul set di “Good Omens”; serie tv targata Amazon tratta dall’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Gaiman e Terry Pratchett.
Il romanzo, da noi conosciuto come “Buona Apocalisse a tutti” e pubblicato nel 1990, racconta le avventure del demone Crowley (interpretato nella serie da Tennant) e dell’angelo Azraphel (Sheen) che, dopo molto tempo trascorso sulla Terra, si sono così integrati e abituati alla loro nuova vita da voler impedire l’Apocalisse imminente. Per farlo intendono utilizzare l’Anticristo in persona, ormai undicenne; ma si renderanno conto solo allora di avere commesso un “piccolissimo” errore… sorvegliando per anni il bambino sbagliato!
La serie Tv vede Douglas McKinnon alla regia e la supervisione dello stesso Gaiman in veste di produttore esecutivo (il co-autore Terry Pratchett è scomparso nel 2015). Attualmente paiono confermati nel cast anche gli attori Michael MacKean (“Better Call Saul”), Miranda Richardson (“Churchill”) e Jack Whitehall (“Fresh Meat”).
Ci piace ricordare come questo progetto abbia attraversato molti tentativi di adattamento nel corso degli anni e il più clamoroso fu quello (fallito miseramente) che avrebbe visto Terry Gilliam alla regia e la coppia Johnny Depp & Robin Williams nei due ruoli principali.
L’uscita di “Good Omens” prima su Amazon e poi sulla BBC è prevista per il 2018.