Summertime: ecco il trailer della serie italiana Netflix
Il trailer della serie italiana Netflix ispirata a Tre Metri sopra il cielo
Netflix ha pubblicato il trailer di Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – che sarà disponibile dal 29 aprile 2020 sulla piattaforma streaming. Il cast principale della serie include nuovi talenti come l’esordiente Coco Rebecca Edogamhe che darà il volto a Summer, la protagonista, mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) vestirà i panni di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nel ruolo di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che vestirà i panni di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.
Le immagini del trailer scorrono sulle note del brano Missili di Frah Quintale seguito da Leoni, traccia contenuta nel nuovo album di Francesca Michielin FEAT (STATO DI NATURA) già disponibile dal 13 marzo. Entrambi vedono la collaborazione con il cantautore Giorgio Poi, che ha inoltre firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora. Giorgio ha commentato a proposito:
Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo. Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, tastiere e percussioni, che poi ho arricchito con altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi sentimenti che emergono nella serie. L’obiettivo è stato quello di creare qualcosa di profondamente melodico, che potesse rimanere nella mente di chi ascolta, facendo così canticchiare la melodia.
Oltre a indimenticabili successi come Il cielo in una stanza, la colonna sonora vede alcuni tra i più amati artisti del moderno scenario musicale italiano come Achille Lauro, Salmo, Franco126 e Gemitaiz. Negli episodi della serie compaiono inoltre gli speciali cameo del cantautore e pianista Raphael Gualazzi e dell’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose.
Ecco la sinossi e il trailer di Summertime:
Una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.