Recensione Cattivi Vicini 2 – un film contro le feste sessiste
Trama :
Ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l’ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un’associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi “confratelli” siano mai stati. Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby e le sue “sorelle”, Beth e Nora, trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi. Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy e Paula, sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma se pensano che il nemico si arrenderà senza lottare, hanno seriamente sottovalutato il potere della follia e dell’ingenuità della gioventù.
da Comingsoon
Recensione:
Molte scene sono divertenti e demenziali , simpatico il fatto messo in evidenza anche da Teddy (Zac Efron ) che inizialmente ha contribuito alla nascita della sorellanza Kappa Nu , ovvero che tutte le feste organizzate dai maschi (confraternite ) fossero cosi profondamente sessiste dove viene affiancato alla parola ragazze quella di “troie” , effettivamente e’ vero , quindi un bel tema su cui incentrare la commedia . Shelby la protagonista e le sue amiche con l’intento di creare feste diverse da quelle fatte dalle confraternite e di poter fare quel che gli pare senza la supervisione di qualcuno , affittano una casa al costo di 5000 $ rappresentati come 5 secchi pieni di soldi , questi secchi grazie all’aiuto iniziale di Teddy e la sua esperienza verranno sempre riempiti fino a quando ripudieranno quest ultimo dalla casa perché’ troppo “vecchio” (evviva la riconoscenza!).
Quindi Zac Efron si allea con “i nemici” dei vicini e svela a loro tutti i piani delle ragazze del Kappa Nu. Eccone un esempio:
Cosi le ragazze distratte dagli addominali di Zac e anche quelli di Seth Rogen (guarda sopra !) ,non riescono a riempire i “5 secchi” e sono costretti quasi a rinnegare i loro ideali.
Un finale carino e originale.
Buona visione!
- DATA USCITA:
- GENERE: Commedia
- ANNO: 2016
- REGIA: Nicholas Stoller
- ATTORI: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne,Chloë Grace Moretz, Selena Gomez, Dave Franco, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Ike Barinholtz, Clara Mamet
- SCENEGGIATURA: Andrew J. Cohen, Evan Goldberg, Brendan O’Brien, Seth Rogen,Nicholas Stoller
- FOTOGRAFIA: Brandon Trost
- MONTAGGIO: Zene Baker
- PRODUZIONE: Good Universe, Point Grey Pictures
- DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
- PAESE: USA
- DURATA: 92 Min
Trailer: