Gargoyles: il creatore della serie preferirebbe una terza stagione piuttosto che un reboot
Greg Weisman, ideatore dell'iconica serie degli anni '90 si è esposto sul futuro della sua creatura
Qualcuno di voi si ricorda Gargoyles – Il risveglio degli eroi, la serie animata Disney andata in onda dal 1994 al 1997? Per i più giovani, la storia si dipanava nell’arco di due stagioni e vedeva come protagonisti un gruppo di Gargoyles, creature mitologiche che vivono di notte e si trasformano in pietra se colpiti dai raggi solari. Questa serie ha rappresentato per quegli anni una vera e propria scommessa per la Disney. I toni della narrazione erano infatti più cupi rispetto ai normali prodotti di animazione e la storia non era affatto banale comprendendo diversi archi narrativi e sottotrame.
I protagonisti della storia dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano in una New York moderna e contemporanea e a causa di una serie di eventi decidono di iniziare a difenderla dal crimine. Greg Weisman, l’ideatore della serie, in occasione della pubblicazione sulla piattaforma Disney+ della sua creatura si è esposto riguardo il futuro della serie, affermando che preferirebbe dedicarsi a Gargoyles 3 piuttosto che reboottare la serie.
L’ideatore della serie preferirebbe far uscire Gargoyles 3 piuttosto che fare un reboot della serie
Weisman si è infatti dichiarato di preferire lavorare ad una terza stagione della serie animata, piuttosto che far ripartire tutto da zero reinterpretando un universo già ben delineato.
La mia ipotesi è che vorrebbero riavviarlo [la Disney n.d.r], proprio come hanno fatto con Duck Tales, con grande successo e grande effetto. E questa non è la mia prima scelta. Non sto dicendo che rifiuterei, ma sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto e non credo che abbia bisogno di un reboot. Penso solo che vorremmo fare di più. E in un mondo con un servizio di streaming in cui hai già 65 episodi, vedrei bene una terza stagione di Gargoyles. Ma queste non sono decisioni che posso prendere io.
Peccato che la serie sia composta già da 3 stagioni. Lui ne vorrebbe una terza alternativa che non prendesse in considerazione quella già realizzata.