Da 5 Bloods: pubblicate le prime immagini del film diretto da Spike Lee
Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Da 5 Bloods, nuovo film di Spike Lee che approderà a breve su Netflix
Uno dei film più attesi della stagione in corso è sicuramente Da 5 Bloods di Spike Lee, a colmare la curiosità intorno a questo progetto arriva Vanity Fair che pubblica le prime immagini dell’ultimo lavoro del regista statunitense. Il film verrà distribuito da Netflix il prossimo 12 giugno. Nel servizio viene mostrata l’ambientazione del film e il cast, di cui fa parte anche Chadwick Boseman noto ai più per il suo ruolo di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe.
Anno 1968, i protagonisti della storia sono cinque soldati impegnati nella guerra del Vietnam. Gli uomini apprendono dalla radio dell’improvvisa morte di Martin Luther King Jr. assassinato a Memphis nel Tennessee. I personaggi inizieranno allora ad interrogarsi sul significato della loro presenza in un paese straniero, costretti a combattere per un paese che non li rispetta e non li vuole. Una tematica ricorrente nella filmografia del regista statunitense, che più volte ha presentato al pubblico storie crude con lo scopo di sensibilizzarlo sulle tematiche razziali.
Vanity Fair pubblica le prime immagini di Da 5 Bloods
Spike Lee si è sbottonato riguardo il suo nuovo progetto affermando quanto di seguito riportato:
Da 5 Bloods sarà una via di mezzo tra Apocalypse Now e Il tesoro della Sierra Madre. […] Nei miei film ho sempre reso omaggio alle pellicole che amo. Non voglio essere irrispettoso verso altri film sul Vietnam, eccetto forse “Berretti verdi” con John Wayne, che non è affatto uno dei miei eroi.