Le migliori tecniche di rimorchio di Barney Stinson
Dalla celebre serie How I met your mother, alcune chicche dal manuale di seduzione di uno sciupafemmine
Seduzione fa rima con Barney Stinson, ecco allora che uno dei personaggi più amati di How I met your mother, serie tv andata in onda nei primi anni Duemila, diventa il guru delle tecniche di rimorchio. Il personaggio interpretato da Neil Patrick Harris ha una grande ossessione per le donne e si può considerare un vero e proprio Casanova, nonostante i puntuali sguardi attoniti degli amici di sempre. Ted, Marshall, Robin e Lily non possono credere che ci siano davvero delle ragazze disposte a cedere alle improbabili trovate dell’amico, eppure…
L’affascinante banchiere vanta nella sua lista almeno 200 donne e la redazione di un Playbook, che raccoglie tutti i suoi preziosi consigli. Se bramate il codice dello sciupafemmine anche in cartaceo, siete accontentati: The Playbook è stato realmente pubblicato! Ma quali sono le sue più celebri (ed efficaci) tecniche per conquistare una donna? Sediamoci ad un tavolo del MacLaren’s Pub e ripassiamo insieme le regole auree.
Sarà leggen… non ti muovere… dario!
Indice
- Lorenzo Von Matterhorn
- Weekend con il morto
- Il sommozzatore
- Barney del futuro
- Mrs. Stinsfire
- Ted Mosby
- Baby talk
- I biechi trucchetti
- Il non berlo
- Lui non verrà mai
- La SNASA
- Il ferramenta
- L’affittacamere beffato
- San Disperatino
Lorenzo Von Matterhorn – Tecniche di rimorchio di Barney Stinson
Dopo aver individuato il bersaglio, l’uomo si fingerà sorpreso di non esser stato riconosciuto, fornirà il nome falso e andrà via. Uscito dalla porta, darà modo alla donna di cercare quante più informazioni possibili su di lui, e i risultati trovati sul web saranno incredibili. Perché ovviamente creati ad hoc per l’occasione, tutti mirati a elogiare le prodezze di tale Lorenzo Von Matterhorn. Una volta rientrato nel locale, la donna capirà di essere alle prese con un pezzo grosso, e penderà dalle sue labbra.
Weekend con il morto
Questa tecnica di rimorchio necessita di due ottime “spalle”. L’uomo deve fingersi disinteressato e far fare il lavoro sporco agli amici. Serve però grande fiducia e intesa, perché questi potranno dire qualsiasi cosa vorranno in quel momento, e l’uomo dovrà stare al gioco. Il punto di forza sta nel fatto che l’uomo taciturno e misterioso ha sempre il suo fascino.
Il sommozzatore
Il Casanova provetto deve mostrare il Playbook ad un’amica rompiscatole. Farsi una sua collega, in modo tale che si arrabbi e ve lo rubi. Mettere una muta da sub, e annunciare la messa in atto de Il Sommozzatore, ai danni di una ragazza intravista nel locale. L’amica le racconterà del manuale, ma quando le due ragazze chiederanno cosa sia Il Sommozzatore, l’uomo deve svelare il suo “trucco” e piangersi addosso, immergersi in discorsi esistenziali e profondi. Solo in quel momento la donna capirà chi in realtà sia e ne rimarrà affascinata.
Barney del futuro – Tecniche di rimorchio di Barney Stinson
Ottime capacità di make-up e convinzione nei propri mezzi, sono le basi per la buona riuscita di questa tecnica. Il seduttore deve entrare in contatto con la ragazza vestito da persona anziana, e le deve raccontare trafelato la storia del suo passato. L’anziano infatti è la versione del futuro giunta per salvare l’uomo del presente ed evitare una catastrofe. Ovviamente, è necessario l’aiuto della donna per salvarlo. Come? Andando a letto con lui.
Mrs. Stinsfire
Il riferimento è al film con protagonista Robin Williams nei panni di Mrs. Doubtfire. L’uomo si traveste da donna per mimetizzarsi al meglio all’interno di un esclusivo “club del libro” frequentato da sole donne. In questo modo le potrà osservare e conoscere magari alcuni dei loro segreti più intimi.
Ted Mosby
Ted è un ragazzo semplice e sfortunato in amore. Il rimorchiatore seriale deve quindi calarsi nei panni del ragazzo sfigato e impacciato per indurre compassione nella vittima, la quale si farà intenerire e si concederà.
Baby talk – Tecniche di rimorchio di Barney Stinson
La sfida consiste nell’approcciare e conquistare una ragazza parlando come se l’uomo fosse un bebè. Ma attenzione: il rischio di fare una figuraccia o di esser presi per pazzi è decisamente probabile.
I biechi trucchetti
A quale donna non piace il musicista affascinante? L’uomo deve allora fingersi membro di una band, meglio se rock, e deve farle credere di essere entrato in quel bar per caso, prima di ripartire alla volta della prossima tappa del tour. La tecnica funziona meglio se ci si traveste in modo credibile.
Il non berlo
Quando l’uomo vede una bella ragazza che beve un drink da sola al bancone, la deve avvisare di aver visto un ragazzo sputare nel suo bicchiere o aver vuotato qualche sostanza dubbia. La ragazza sarà subito riconoscente di questo gesto di gentilezza, e si offrirà di bere qualcosa proprio con il suo salvatore.
Lui non verrà mai – Tecniche di rimorchio di Barney Stinson
Qui è necessaria una terrazza panoramica o qualsiasi posto con un paesaggio mozzafiato, adatto alle romanticherie tra coppie. Ci sarà sempre una donna in attesa del suo partner che sembra non arrivare mai, ed è quella la vittima perfetta. L’uomo si dovrà avvicinare e dire con tristezza “lui non verrà”. Sicuramente troverà una ragazza che in cuor suo sente di non essere abbastanza per il partner che sta attendendo e che sa che non verrà. Non resta, per l’uomo, che consolarla.
La SNASA
Il seduttore deve fingersi parte di un programma segreto della NASA, la SNASA (Secret NASA). Non serve nemmeno portare prove tangibili a riguardo. Questa tecnica di rimorchio è efficace anche solo per il fatto di dichiararsi interessante e cervellone.
Il ferramenta
Perché rimorchiare in un ferramenta? È presto detto. Rimorchiare in questo genere di negozi si rivela essere un’ottima scelta perché le ragazze che li frequentano possono essere single, essere state lasciate da poco o novelle vedove. L’uomo potrà inquadrarle ed offrire quel testosterone che adesso manca nelle loro vite. E perché no, anche sfoggiare qualche nozione “del settore”.
L’affittacamere beffato – Tecniche di rimorchio di Barney Stinson
L’uomo deve individuare la sua preda e farsi portare a casa. Poi, quando arriverà il momento delle effusioni, potrà concedersi se gradisce la partner oppure fingere di addormentarsi in caso contrario. Qualunque donna sia coinvolta, diventerà l’affittacamere perfetta a cui scroccare una bella dormita.
San Disperatino
Il giorno prima di San Valentino ci saranno di certo alcune donne che non vedranno l’ora di conoscere qualcuno con cui trascorre il giorno seguente. Perché non sfruttare la loro inguaribile vena romantica a proprio favore? L’uomo deve approfittare di questa situazione e rimorchiare proprio in quella serata, facendo intendere che il giorno seguente potrà fare compagnia alla ragazza single. Da non dimenticare: darsela a gambe prima che scatti la mezzanotte!