1917: il film di Sam Mendes è disponibile su Prime Video
Il film di guerra 1917 è ora disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video
1917, il pluripremiato film diretto dal regista Sam Mendes, è ora disponibile sulla piattaforma Prime Video, dove è entrato in catalogo a partire dal 23 luglio. Gli appassionati di cinema potranno quindi rivedere il lungometraggio che ha saputo conquistare la critica e il pubblico trasportando gli spettatori all’interno dell’azione e dei drammi vissuti in trincea durante la guerra.
La storia di 1917 si svolge nel corso dell’anno cruciale della Prima Guerra Mondiale. I giovani soldati Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile che li porta a mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo; nel trailer di 1917 è sottolineato come proprio il tempo sarà il vero nemico. I due soldati britannici devono attraversare le linee tedesche per consegnare un importantissimo messaggio con lo scopo di fermare un terribile attacco che potrebbe mietere 1600 vittime fra i soldati. La missione è resa ancora più dura da un elemento personale: fra i soldati da salvare c’è anche il fratello di Blake.
1917: il film di Sam Mendes è disponibile su Prime Video
1917, che ha conquistato tre premi Oscar e ha dominato l’edizione 2020 dei BAFTA, è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).
Il montaggio è firmato da Lee Smith e la fotografia è firmata dal leggendario Roger Deakins, già collaboratore di Mendes in occasione di Revolutionary Road, Jarhead e Skyfall. Nel cast del film troviamo invece: George McKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch e tanti altri. In Italia, il film è stato distribuito da 01 Distribution a partire dal 23 gennaio 2020.