Dwayne Johnson: The Rock è l’attore più pagato di Hollywood
The Rock in vetta alla classifica per il secondo anno di fila
Per il secondo anno consecutivo Dwayne Johnson si conferma l’attore più pagato di Hollywood. Nell’arco di tempo compreso tra giugno 2019 e giugno 2020, The Rock ha guadagnato la cifra da capogiro di 87,5 milioni di dollari. Stando a quanto riportato dalla rivista Forbes, col solo ruolo da protagonista nel prossimo film Netflix Red Notice, Dwayne Johnson ha guadagnato la bellezza di 23,5 milioni.
Ancora una volta è Dwayne Johnson l’attore più pagato di Hollywood
Se Dwayne Johnson resta ancora una volta l’attore più pagato di Hollywood, i suoi guadagni hanno registrato dall’anno scorso una leggera flessione. Nel 2019 The Rock aveva incassato la bellezza di 89,4 milioni di dollari grazie ai suoi vari progetti. Tuttavia, quest’anno, l’attore ha ulteriormente incrementato le sue finanze grazie ai profitti della sua linea di abbigliamento, la Under Armour, Project Rock.
Al secondo posto nella classifica degli attori di Hollywood più pagati nel 2020 troviamo Ryan Reynolds; l’attore è co-protagonista di Dwayne Johnson in Red Notice. Grazie solo a 6 Underground, Reynolds ha portato a casa più di 20 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio c’è invece Mark Wahlberg, con un guadagno totale di 58 milioni.
Ben Affleck è invece il quarto attore più pagato di Hollywood, mentre Vin Diesel guadagna la quinta posizione. La decisione di rimandare di un anno l’uscita di Fast and Furious 9 sembra non aver influito particolarmente sui guadagni del protagonista dello sfortunato Bloodshot. La classifica delle attrici più pagate non è stata ancora pubblicata. Dwayne Johnson è stato l’attore più pagato di Hollywood anche nel 2016. Vediamo allora qui sotto la classifica completa degli attori di Hollywood più pagati nel 2020.
- Dwayne Johnson – 87,5 milioni di dollari
- Ryan Reynolds – 71,5 milioni di dollari
- Mark Wahlberg – 58 milioni di dollari
- Ben Affleck – 55 milioni di dollari
- Vin Diesel – 54 milioni di dollari
- Akshay Kumar – 48,5 milioni di dollari
- Lin-Manuel Miranda – 45,5 milioni di dollari
- Will Smith – 44,5 milioni di dollari
- Adam Sandler – 41 milioni di dollari
- Jackie Chan – 40 milioni di dollari