The Crown 5: Jonathan Pryce sarà il nuovo principe Filippo
Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo nelle ultime due stagioni della serie Netflix
L’attore gallese Jonathan Pryce enterà a far parte della serie Netflix The Crown, nei panni del principe Filippo. Il protagonista de Il trono di spade si unirà al cast per la quinta e la sesta stagione della serie drammatica. Il candidato al premio Oscar come miglior attore Jonathan Pryce sostituirà Tobias Menzies e Matt Smith nel ruolo del Duca di Edimburgo. Pryce è noto per il suo splendido lavoro ne I due papi, al fianco di Anthony Hopkins, ruolo che gli ha procurato anche una nomination ai Golden Globe; inoltre, l’attore ha preso parte alla pellicola di Terry Gilliam L’uomo che uccise Don Chisciotte e interpretato la nemesi di Bond in Tomorrow Never Dies. La quarta stagione di The Crown debutterà entro la fine di quest’anno. Un’altra attrice confermata nel cast della serie è Leslie Manville che interpreterà la principessa Margherita. La serie creata da Peter Morgan si concluderà, quindi, con la sesta stagione.
The Crown 5: Jonathan Pryce è il principe Filippo
Jonathan Pryce entrerà nel cast delle ultime due stagioni di The Crown nel ruolo del principe Filippo. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Si tratta di una serie televisiva britannica e statunitense prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. The Crown è particolarmente apprezzata sia dalla critica che dal pubblico fin dal suo debutto; in particolare, per le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman che hanno ricoperto il ruolo della regina Elisabetta II nelle prime quattro stagioni. Inoltre, la serie ha visto tra gli interpreti John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill e Helena Bonham-Carter nei panni della principessa Margherita, nella terza e quarta stagione. Ora anche l’attore gallese Jonathan Pryce entrerà nel cast della serie per le ultime due stagioni conclusive. The Crown ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 3 Golden Globe e 8 Premi Emmy.
Jonathan Pryce, L’uomo che uccise Don Chisciotte. Alacran Pictures, Amazon Studios, Entre Chien et Loup, Eurimages, Movistar, Proximus TV, RPC, TVE, Tornasol Films, Akbar Filmes, Wallimage