Dune: ecco quando uscirà il primo trailer del film fantascientifico
Il primo trailer di Dune arriverà il 9 settembre
Secondo Trailer Track, Warner Bros. farà uscire un teaser trailer di Dune con l’uscita di Tenet nei cinema statunitensi, il 2 settembre. Il trailer completo sarà successivamente pubblicato online il 9 settembre. Dune è la prima parte dell’adattamento del regista Denis Villeneuve del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Villeneuve ha lavorato duramente durante la pandemia per cercare di finire il film in tempo per la sua data d’uscita di dicembre.Il regista ha dichiarato:
Avevo intenzione di tornare indietro e girare alcuni elementi più tardi perché volevo riadattare il film. Avevo bisogno di tempo. A quel tempo non sapevo che ci sarebbe stata una pandemia. Ha distrutto il mio programma. Ci sarà uno sprint finale per poter finire il film in tempo, ci è stata data l’opportunità di tornare a girare alcuni elementi aggiuntivi”.
Dune: il film fantascientifico diretto da Denis Villenueve
Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.
Nel cast di Dune troviamo Timothée Chalamet, interprete del protagonista Paul Atreides, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nei panni del Duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, Zendaya come Chani, David Dastmalchian come Piter De, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho, Javier Bardem come Stilgar e Chang Chen nei panni del Dr. Wellington Yueh. L’uscita nelle sale della pellicola è prevista per dicembre 2020. Ricordiamo è il secondo adattamento del romanzo di Herbert dopo il controverso film diretto da David Lynch negli anni ’80.