Gal Gadot: l’attrice sarà Cleopatra in un film diretto da Patty Jenkins
Dopo Wonder Woman, l'attrice israeliana Gal Gadot e Patty Jenkins collaboreranno nuovamente in un film sulla regina Cleopatra
Dopo Wonder Woman, Gal Gadot interpreterà la regina Cleopatra, in un film diretto da Patty Jenkins, che ha firmato anche il primo capitolo della saga sull’eroina Marvel. A riportare la notizia è Deadline, svelando che la pellicola sarà un dramma biografico d’epoca che potrà contare sulla sceneggiatura di Laeta Kalogridis. Il film sarà realizzato dalla Paramount Motion Picture Group. Patty Jenkins e Gal Gadot faranno parte del team produttivo del film con la loro Pilot Wave Motion Pictures, affiancati da Atlas Entertainment e da Kalogridis che invece sarà produttore esecutivo. L’idea di interpretare Cleopatra, un ruolo ambizioso e affascinante, è partita proprio da Gal Gadot che ha incaricato Kalogridis di occuparsi della sceneggiatura. Scrive l’attrice israeliana su Twitter:
As you might have heard I teamed up with @PattyJenks and @LKalogridis to bring the story of Cleopatra, Queen of Egypt, to the big screen in a way she’s never been seen before. To tell her story for the first time through women's eyes, both behind and in front of the camera. pic.twitter.com/k5eyTIfzjB
— Gal Gadot (@GalGadot) October 12, 2020
Cleopatra è una storia che volevo raccontare da tanto tempo, non potrei essere più grata. Con Patty Jenkins e Laete Kalogridis porteremo la storia della regina d’Egitto sul grande schermo come non è mai stata vista prima. Per la prima volta la racconteremo con gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla macchina da presa.
Gal Gadot: l’attrice interpreterà la regina Cleopatra
Lo sceneggiatore e produttore esecutivo della pellicola Laeta Kalogridis ha espresso tutto il suo entusiasmo attraverso un Tweet:
Incredibly excited to get the chance to tell the story of Cleopatra, my favorite Ptolemaic Pharoah and arguably the most famous Macedonian Greek woman in history.
Never thought I’d have the opportunity to tell a story like this, with women who have inspired me beyond words.
— Laeta Kalogridis (@LKalogridis) October 11, 2020
Incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di raccontare la storia di Cleopatra, il mio faraone preferito e probabilmente la donna greca macedone più famosa della storia.
La Paramount avrebbe ottenuto il progetto dopo aver garantito un budget importante per un film che sarà realizzato prima possibile. Per Gadot e Jenkins questo potrebbe essere il prossimo progetto dopo il sequel di Wonder Woman che uscirà in Italia il 14 gennaio (salvo imprevisti). Il film potrà contare su un cast con alcuni dei volti più celebri della settima arte, tra loro Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen. Gal Gadot sarà anche nel cast di Assassinio sul Nilo, in uscita a dicembre con tutte le dovute cautele.