The Midnight Sky: il poster del film Netflix con George Clooney
Il film approderà sulla piattaforma streaming il 23 dicembre
Disponibile in rete il poster di The Midnight Sky, film Netflix di genere post-apocalittico con George Clooney protagonista. La pellicola è tratta dal romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton, eletto uno dei migliori romanzi fantascientifici del 2017 dal Chicago Review of Books. Oltre a dirigere l’adattamento, Geroge Clooney interpreta il protagonista Augustine Loftohouse, astronomo che vive tra i ghiacci dell’Artide nel 2049. Una serie di cataclismi ha distrutto la Terra, e Augustine – malato di cancro – sceglie di vivere i suoi ultimi giorni osservando le stelle. Ben presto, però, scopre di non essere solo. Una bambina di nome Iris (Caoilinn Springall) si era nascosta nell’avamposto durante l’evacuazione, e ora dipende da lui per la sopravvivenza. Inoltre, l’astronave Aether sta per tornare dopo una missione attorno all’orbita di Giove, dov’è stato scoperto un nuovo satellite che risulta avere un’atmosfera respirabile e un clima abitabile. Augustine cerca quindi di comunicare con l’Aether e il suo capitano Sully (Felicity Jones) per avvertirli di tornare indietro.
The Midnight Sky: ecco il poster del film Netflix con George Clooney
The Midnight Sky sarà disponibile sulla piattaforma streaming il 23 dicembre. Nel cast figurano anche David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone. L’adattamento è stato scritto da Mark L. Smith, lo stesso di Vacancy, The Hole, Revenant e Overlord. Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.
La sinossi ufficiale di The Midnight Sky:
Questo racconto post-apocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.