Black Panther: Disney+ omaggia Chadwick Boseman con un logo speciale
L'attore protagonista del film Marvel avrebbe compiuto oggi 44 anni
Nel giorno in cui Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni, Disney+ ha deciso di omaggiare l’attore aggiungendo un logo speciale nella intro Marvel di Black Panther. QUI il tweet con il video della speciale intro. Mentre la versione originale contiene spezzoni dei vari film del franchise, questa versione speciale contiene solo immagini di Chadwick Boseman, con uno sfondo viola quando appare la dicitura “Marvel Studios”. L’omaggio era stato preannunciato dal presidente della Disney Bob Iger, annunciando su Twitter che ci sarebbe stata una sorpresa per i fan di Black Panther.
Disney has updated the Marvel Studios intro for 'Black Panther' on Disney Plus in remembrance of the late Chadwick Boseman. Happy birthday, King. pic.twitter.com/2A9sJXLONy
— Geeks of Color #BlackLivesMatter (@GeeksOfColor) November 29, 2020
Black Panther: Disney+ omaggia Chadwick Boseman
La star di Black Panther si è spenta a soli 43 anni il 28 agosto scorso, dopo quattro anni di una lunga e durissima battaglia contro un tumore al colon. Boseman, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia, è morto nella sua casa di Los Angeles; accanto a lui la famiglia e la moglie Taylor Simone Ledward, sposata poco prima. L’ultimo film girato da Chadwick Boseman è Ma Rainey’s Black Bottom, che uscirà su Netflix il 18 dicembre. Nell’ultimo film che ha girato, Chadwick Boseman interpreta il personaggio di Leeve, un giovane trombettista fidanzato con Ma (Viola Davis).
Ma Rainey’s Black Bottom – ultimo film girato da Chadwick Boseman – si basa sull’omonima piece teatrale di August Wilson. La pellicola si svolge nell’anno 1927 a Los Angeles e affronta temi importanti come quello delle differenze razziali. Oltre a questa tematica, il film diretto da George C. Wolfe tratta anche di relazioni amorose, di musica e dello sfruttamento degli artisti e dei musicisti neri. La storia segue le vicende della cantante blues Ma Rainey che, come già accennato, è il personaggio interpretato da Viola Davis. Il regista George C. Davis ha vinto due volte il Tony Award; la prima per Angels in America: Millennium Approaches, la seconda invece per Bring in ‘da Noise, Bring in ‘da Funk. Nel cast, accanto a Boseman e alla Davis, anche Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.