Chadwick Boseman: i fan chiedono l’Oscar per Ma Rainey’s Black Bottom
Il compianto attore nel film disponibile su Netflix interpreta il personaggio di Leeve, un giovane trombettista
L’ultimo film del compianto Chadwick Boseman, Ma Rainey’s Black Bottom, è da ieri disponibile su Netflix; il film è stato elogiato dalla critica e attualmente ha un punteggio di Certified Fresh del 99% su Rotten Tomatoes. Tra i punti di forza della pellicola, la stampa sottolinea ad unanimità la performance di Chadwick Boseman, che potrebbe vincere l’Oscar postumo. Anche i fan, in questi giorni, stanno elogiando la prestazione della star di Black Panther, che nel film interpreta il personaggio di Leeve, un giovane trombettista fidanzato con Ma, interpretata dal premio Oscar Viola Davis.
Alcuni dei commenti dei fan su Twitter:
WHEN I TELL YOU VIOLA AND CHADWICK COMMANDED THIS FILM, I TELL YOU ITS 2 OF THE BEST PERFORMANCES OF THE NEW DECADE #MaRaineyFilm pic.twitter.com/4yONAjOksd
— 25 ?? (@keyawwwn) December 19, 2020
CHADWICK BOSEMAN ACTED HIS ASS OFF!!!#MaRaineyFilm #MaRaineysBlackBottom pic.twitter.com/gWkAQxMh7t
— Remy No Chaser (@Mavrik413) December 19, 2020
Viola was amazing, but Chadwick left me speechless. What a performance. #MaRaineyFilm pic.twitter.com/A2jsHnC6zd
— ???? (@BethlehemAwate) December 18, 2020
Chadwick Boseman: i fan chiedono l’Oscar per la sua interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom
Il resto del cast include Michael Potts nel ruolo di Slow Drag, Glynn Turman nel ruolo di Toledo, Colman Domingo nel ruolo di Cutler e Jeremy Shamos nel ruolo del manager di Ma, Irvin. Ma Rainey’s Black Bottom si basa sull’omonima piece teatrale di August Wilson. La pellicola si svolge nell’anno 1927 a Los Angeles e affronta temi importanti come quello delle differenze razziali. Oltre a questa tematica, il film diretto da George C. Wolfe tratta anche di relazioni amorose, di musica e dello sfruttamento degli artisti e dei musicisti neri. La storia segue le vicende della cantante blues Ma Rainey che, come già accennato, è il personaggio interpretato da Viola Davis. Il regista George C. Davis ha vinto due volte il Tony Award; la prima per Angels in America: Millennium Approaches, la seconda invece per Bring in ‘da Noise, Bring in ‘da Funk. Ricordiamo che la star di Black Panther si è spenta a soli 43 anni il 28 agosto scorso, dopo quattro anni di una lunga e durissima battaglia contro un tumore al colon. Boseman, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia, è morto nella sua casa di Los Angeles; accanto a lui la famiglia e la moglie Taylor Simone Ledward, sposata poco prima.