Le somme di fine anno: il bilancio del 2020 nel cartoon di Zerocalcare
Il fumettista saluta l'anno trascorso e introduce un 2021 con l'ansia da prestazione
Non poteva mancare l’ultimo video del 2020 di Zerocalcare, che attraverso un cartoon intitolato “Le somme di fine anno“, il fumettista romano fa un vero e proprio bilancio dell’anno appena passato. Michele Rech commenta gli ultimi mesi dell’anno, per poi giungere alla conclusione che “Non ne siamo usciti migliorati come popolo”. Nel cartoon, il 2021 viene rappresentato “Dietro la porta da sei mesi con attacchi di panico e iperventilazione” a lamentarsi per le aspettative troppo alte:
Ma che vi siete messi in testa? Che me state ad accolla’? Che’, mo’ ve devo risolvere tutto io?! Me state facendo veni’ l’ansia da prestazione.
Le somme di fine anno: il bilancio del 2020 di Zerocalcare
Ecco “Le somme di fine anno“, ultimo video del 2020 di Zerocalcare:
Il fumettista romano approderà presto su Netflix, con “Strappare lungo i bordi”, prima serie scritta e diretta interamente da lui. Non mancheranno ovviamente tutti i personaggi del suo universo narrativo. Ci saranno Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’immancabile Armadillo. Nel breve teaser che mostra le prime immagini arriva già un’anticipazione che riguarda proprio questo personaggio cult. A prestare la voce all’Armadillo sarà Valerio Mastandrea; lo conferma anche lo stesso Zerocalcare nel suo annuncio su Twitter. Già da diverso tempo Zerocalcare voleva dedicarsi in maniera compiuta all’animazione e ora con Netflix arriva la quadratura del cerchio.
So mesi che quando dico che devo lavorare mi rispondono “ellamadonna, ormai i libri li hai consegnati, che cazzo devi fa ancora” e io mi mozzico la lingua perché se lo dico mi deportano a Guantanamo.
Oggi è il giorno in cui finalmente posso rispondere: sto a fa questo. pic.twitter.com/LDVqzJ7JZR— zerocalcare (@zerocalcare) December 21, 2020
La serie animata Netflix di Zerocalcare sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. Al momento non ci sono dettagli specifici sulla storia né è stata fissata una data d’uscita.