L’amore di Elizabeth Olsen per Star Wars le ha fatto accettare il ruolo di Scarlet Witch
L'attrice ha spiegato la sua decisione di entrare a far parte del MCU
Elizabeth Olsen ha spiegato di aver accettato il ruolo di Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe a causa del suo grande amore per la saga di Star Wars. La giovane attrice prima di debuttare in produzioni ad alto budget come Captain America: The Winter Soldier (cameo) o in Godzilla aveva recitato prevalentemente in produzioni a basso budget. A spingerla verso produzioni mastodontiche dai budget elevatissimi è stato proprio il suo amore per una saga multimilionaria come quella di Star Wars. A rivelare questo è stata lei stessa in un’intervista promozionale rilasciata a Collider.
Se devo essere sincera, si è trattato di una decisione che penso sia divertente da condivicere. Ne parlai con la mia agente e la mia manager che, per me, sono come delle madri putative. Voglio loro un mondo di bene. Dissi ‘Mi piacerebbe essere presa in considerazione per progetti simili a quelli con cui sono cresciuta’. Da ragazzina guardavo Star Wars e ne ero letteralmente ossessionata. Non riuscivano a staccarmi da Star Wars. Cercavo di capire come fare, perché mi sembrava che tutto quello che riuscivo a ottenere erano questi ruoli di donne disturbate in film indipendenti. E ora sono una donna disturbata in un grande franchise! Mi consigliarono di partecipare ad alcuni meeting con le persone che guidano queste compagnie e fu quello che feci, letteralmente. M’incontrai con Kevin Feige e un paio di altre persone che lavoravano lì al tempo. E con quelle della Legendary che guidavano la compagnia in quel periodo. E un po’ di altra gente da altre parti.
È stato l’amore per Star Wars a spingere Elizabeth Olsen a vestire i panni di Scarlet Witch
La più giovane delle sorelle Olsen si è così ritrovata ad interpretare Wanda Maximoff stabilmente all’interno dell’universo Marvel. La sua presenza è diventata nel corso del tempo così importante da garantire l’uscita di WandaVision, una serie tutta sua che sta riscuotendo un buon successo.