Sonic Prime: in arrivo la serie animata prodotta da Netflix
La serie 3D arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022
Netflix è al lavoro sulla serie animata 3D di Sonic, intitolata Sonic Prime, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022. L’opera sarà prodotta da Sega, WildBrain Studios, e Man Of Action Entertainment. Le puntate racconteranno un’avventura originale in cui il destino di un nuovo multiverso è nelle mani di Sonic. La sua missione sarà più di una corsa contro il tempo per salvare l’universo, venendo descritta come un percorso all’insegna della scoperta di se stessi e della redenzione. Sonic Prime sarà composta da ventiquattro episodi. Dominique Bazay, Direttore dei progetti animati originali di Netflix, ha dichiarato:
Sonic è un personaggio così amato e ha un posto speciale nel cuore di tutti, compreso il mio. Ho trascorso molte ore con il riccio blu quando ero una ragazzina ed è un privilegio poter proporre questo personaggio a chiunque lo conosca e lo ama con un’avventura totalmente nuova con Netflix, una che una generazione di fan leali e chi si avvicina per la prima volta al personaggio possano apprezzare in tutto il mondo.
Sonic Prime: in arrivo la serie animata prodotta da Netflix
Yes, it's true! SEGA’s legendary video game icon Sonic the Hedgehog will star in a new 3D animated series from @SEGA, @WildBrainStudio and @ManOfActionEnt premiering on Netflix in 2022. pic.twitter.com/ydJto8c8i8
— NX (@NXOnNetflix) February 1, 2021
Poco meno di un anno fa è stato realizzato, dalla Paramount, un film su Sonic che ha visto Jim Carrey nel cast, nei panni del malvagio Dr. Robotnik. La pellicola ha incassato 149 milioni di dollari negli Stati Uniti e 320 milioni di dollari a livello globale. Ha ottenuto numerosi primati, tra cui quello per il miglior debutto cinematografico per un film ispirato a un videogioco, quello del secondo maggior incasso del 2020, e anche quello per il miglior incasso per un film basato su un videogame negli Stati Uniti. Visto l’enorme successo, Paramount Pictures e Sega hanno poi annunciato un sequel del film, che dovrebbe uscire in primavera 2022. A dirigere il film tornerà Jeff Fowler e alla sceneggiatura ci saranno gli stessi autori del primo capitolo, Pat Casey e Josh Miller.