Harry Potter Quiz: Che voto prenderesti in Incantesimi?
Scopri quale voto (del mondo magico ovviamente) prenderesti al G.U.F.O. di Incantesimi!
Benvenuto al G.U.F.O. di Incantesimi! Come? Non sai che cos’è un G.U.F.O.? Partiamo male! Ma possiamo recuperare con un piccolo ripasso. Il G.U.F.O. è l’acronimo che sta per Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari ed è il diploma che si consegue al quinto anno alla scola di magia e stregoneria di Hogwarts. Si può ottenere un massimo di dodici G.U.F.O., uno per ogni materia, ed è imprescindibile essere in possesso del G.U.F.O. di una determinata materia per potere proseguirne gli studi avanzati al sesto e settimo anno.
Nel film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” vediamo Harry, Ron, Hermione e tutti gli studenti del quinto anno riuniti nella sala grande per fare il loro esame per il G.U.F.O., quel che non si vede nei film è che questo esame non ha solo dei test teorici ma anche delle prove pratiche, parte fondamentale della preparazione di un giovane mago o una giovane strega. Purtroppo questa piattaforma non ci permette di fare anche a voi un test pratico di incantesimi anche se sarebbe indubbiamente divertente guardare tanti babbani agitare la bacchetta e sperare nella fuoriuscita di un getto d’acqua (a proposito, ricordate l’incantesimo per produrre acqua dalla punta della bacchetta?)… o ci sono dei maghi tra di voi? Beh, scopriamo subito se i vostri voti di Incantesimi sono degni dei maghi oppure solo dei troll!
Ma prima facciamo un breve recap sulla materia di questo test: gli Incantesimi sono parole (generalmente in latino) che aiutano un mago o una strega a produrre un incanto di varia natura (offensiva, difensiva, curativa, generica…). Attenzione però! Conoscere l’incantesimo non è sufficiente a far realizzare la magia: bisogna concentrarsi profondamente sull’effetto che si desidera ottenere, muovere la bacchetta in modo preciso e differente per ogni Incantesimo e, man mano che gli incantesimi progrediscono di difficoltà, ricordarsi di tutte le variabili che possono farvi riuscire o fallire. Tutt’altro che agitare un bastoncino e farfugliare in lingue inventate vero?
Ma bando alle ciance, cominciamo!
Se durante lo svolgimento del quiz vedete nuovamente la prima domanda dovete semplicemente aspettare
il completo caricamento del sito e sarete riportati alla domanda successiva. Vi ricordiamo che i quiz di
FilmPost.it su Harry Potter non sono ufficiali, ma sono creati allo scopo di informare, approfondire e
omaggiare il relativo prodotto cinematografico. Quelli ufficiali li potete trovare su “Wizarding World“.
Qual è il corretto movimento della mano nell'incantesimo Wingardium leviosa?
Qual è la formula corretta dell'incantesimo tacitante?
Che effetto produce l'incantesimo Levicorpus?
Advertisement
Per fare un incantesimo è per forza necessaria una bacchetta?
Qual è il controincantesimo di Sonorus?
A quale anno scolastico tipicamente si impara l'incantesimo di Appello?
Advertisement
Quale tra le seguenti non è la formula di un incantesimo?
Con quale metodo il ministero si assicura che gli studenti minorenni con compiano incantesimi al di fuori di Hogwarts?
Qual è la differenza tra Aguamenti e Aqua Eructo?
Advertisement
Quali sono le varianti dell'incantesimo Lumos?
Condividi i tuoi risultati: