Corinne Masiero per protesta si è presentata nuda sul palco dei Cesar 2021
L'attrice dopo essersi tolta una finta pelle d'asino di dosso ha esposto le sue ragioni
L’attrice Corinne Masiero si è presentata sul palco dei Cesar 2021 nuda per protestare contro l’abbandono della cultura. Più precisamente la donna si è avvicinata al podio dove avrebbe dovuto annunciare il premio per i costumi indossando una finta pelle d’asino. Subito dopo essersi tolta di dosso l’animale ha rivelato un vestito macchiato di vernice rossa, a simboleggiare il sangue, di cui si è prontamente liberata per mostrarsi senza veli. Corinne Masiero è rimasta così completamente nuda davanti ad un pubblico attonito e allo stesso tempo divertito; a ricoprire il suo corpo macchiato di rosso alcune scritte, tra le quali: “Nessuna cultura, nessun futuro“.
Girandosi l’attrice ha mostrato sulla schiena un altro messaggio, stavolta indirizzato all’attuale primo ministro francese Jean Castex: “Ridacci l’arte, Jean“.
"No culture, no future."
L'intervention (dé)culottée de Corinne Masiero en soutien aux intermittents. #César2021 pic.twitter.com/Uhd8ibEfgj
— CANAL+ (@canalplus) March 12, 2021
Quand Corinne Masiero montre la lune,l'idiot regarde le sexe : "Rend nous l'art Jean"#Cesar2021 #cesars2021 #JeNeMeConfineraiPlus #cesars #AdamaTraore #JeNeMeConfineraiPas#PauvreFrance #Castex pic.twitter.com/WBWksiXQdw
— PolEthiqueTV (@PolEthiqueTV) March 13, 2021
Corinne Masiero per protesta si è presentata nuda sul palco dei Cesar 2021
Ogni paese deve fare i conti con le chiusure causate dall’attuale emergenza sanitaria e con i tagli al mondo dello spettacolo e la Francia non è di certo esclusa da questa piaga. Già lo scorso dicembre molti membri del mondo dello spettacolo francese, tra cui attori di cinema e di teatro, si erano mobilitati sfilando per le strade cercando di convincere il governo a riaprire i principali luoghi di aggregazione culturale.
#Cesar2021 : le sacre d'Albert #dupontel, #CorinneMasiero nue… ce qu'il faut retenir de la cérémonie ⤵️https://t.co/INb1sib1rB
— actu.fr (@actufr) March 13, 2021