La ragazza di Stillwater: il poster del film di Tom McCarthy con Matt Damon
Arriva il poster italiano del film con Matt Damon ed Abigail Breslin
Qualche settimana fa avevamo potuto vedere il trailer del nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. Ora arriva anche il poster italiano de La ragazza di Stillwater con protagonisti Matt Damon ed Abigail Breslin. McCarthy torna dunque al genere drammatico, con una storia che vede al centro la lotta di un padre per scagionare la figlia da terribili accuse. La ragazza di Stillwater – Stillwater il titolo originale – approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 30 luglio.
Tom McCarthy è impegnato nel progetto anche nelle vesti di produttore e come autore della sceneggiatura insieme a Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debrè. Da subito il regista è stato d’accordo con Focus Features per un’uscita esclusivamente in sala, pur con qualche inevitabile ritardo dovuto alla pandemia. Nel cast, accanto a Matt Damon ed Abigail Breslin, anche Camille Cottin, Deanna Dunagan e Robert Peters. Vediamo qui di seguito il poster de La ragazza di Stillwater insieme alla sinossi ufficiale del film.
Il poster italiano e la sinossi ufficiale de La ragazza di Stillwater
Un operaio dell’industria petrolifera (Matt Damon) parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, che si trova in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua bambina. Arriverà così ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.
La ragazza di Stillwater promette quindi una storia tesa e complessa con al centro un personaggio forte e un messaggio solido. Ecco dunque il poster italiano de La ragazza di Stillwater, in arrivo nei cinema americani il prossimo 30 luglio.