Perché i social media di Robert Downey Jr. stanno mandando i fan in delirio?
L’attore ha preso virtualmente le distanze da Chris Evans, Chris Hemsworth e gli altri compagni dell’MCU
Robert Downey Jr. ha smesso di seguire i colleghi Marvel sui suoi account social e ha quindi cambiato la sua immagine profilo che adesso non lo vede più nei panni di Iron Man, dopo il suo congedo dal franchise e dai Marvel Studios. Ovviamente il gesto dell’attore non è passato inosservato. È stato infatti notato che dagli account social sono scomparsi i follow a molti ex colleghi del Marvel Cinematic Universe. I profili di Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e altri, spariti dall’elenco delle personalità seguite da Instagram.
Non solo: l’attore ha cambiato anche la sua iconica copertina di Twitter, da dove spuntava il casco di Iron Man. Per la maggior parte delle persone, non sarebbe un grande problema, dopotutto Robert ha dato tecnicamente l’addio a Tony Stark ormai due anni fa. Eppure per i fan più vicini all’MCU sembra essere un grande affronto. Tanto che la rete è stata inondata di commenti a riguardo.
I don't know what's happening Mr Stark… WHYYY DID YOUU UNFOLLOW THE MARVEL CAST ON INSTAGRAM??? pic.twitter.com/QgpavjwKYU
— pietraa | bw and loki era ⧗❤️ (@pietraromanoff) July 1, 2021
L’ultimo gesto di Robert Downey Jr. sui social preoccupa i fan
Non tutti i fan di Robert Downey Jr. hanno ceduto al panico, però. Anzi, molti si stanno dimostrando più tranquilli e riflessivi e sottolineano come sembra essere una mossa di marketing:
Penso che le persone stiano esagerando, RDJ ha un sacco di amore per i membri del cast Marvel, ma il suo manager è colui che gestisce i suoi account ed ora è concentrato su altri brand e progetti.
Viene inoltre fatto notare, che a gestire i suoi profili social era Jimmy Rich, assistente personale dell’attore scomparso tragicamente due mesi fa. Possibile quindi che l’interprete di Tony Stark si sia affidato a nuovi social media manager che hanno preso delle scelte differenti nella gestione dei profili. L’account instagram, sembra infatti maggiormente orientato alla promozione dei progetti di cui è stato produttore, come la serie Sweet Tooth, alle iniziative di cui si occupa, come la sua FootPrint Coalition, e delle tematiche a cui tiene maggiormente, tra cui quelle ambientali.