L’attacco dei giganti 4 – Parte 2: la stagione finale ha una data di debutto!
L’attacco dei giganti 4 – Parte 2 ha finalmente una data di debutto, sta quindi per arrivare la vera e propria stagione finale della fortunata serie anime tratta dal manga omonimo di Hajime Isayama. L’account Twitter ha infatti svelato che la premiere della stagione finale andrà in onda a gennaio 2022. Prima di questo appuntamento, verrà trasmesso uno speciale episodio riepilogativo. L’episodio 76, intitolato “Condanna“, arriverà dunque a inizio 2022 sulla stazione televisiva giapponese NHK. Prima di questo annuncio, la finestra di rilascio era segnata con un più generico “stagione invernale 2022”.
【放送情報】
— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) August 22, 2021
「進撃の巨人 The Final Season」第76話「断罪」
NHK総合にて2022年1月放送開始!
新作の放送を前に、進撃を振り返る特別総集編
リヴァイ、アニ、ミカサなどの視点で語られる
オリジナルアニメ(OAD)も放送予定!
放送をお楽しみに!https://t.co/qnwSQh1AFW#shingeki pic.twitter.com/C7aOhDjJe1
L’attacco dei giganti 4 – Parte 2: la stagione finale ha una data di debutto ufficiale!
Le notizie non sono finite qui: a precedere quella che MAPPA ha ufficialmente chiamato L’attacco dei giganti: La stagione finale – Parte 2 ci sarà, come da tradizione; un film con animazioni originali (OAD) che ripercorrerà l’intera vicenda dal punto di vista di Levi, Mikasa, Armin e degli altri amati protagonisti. L’anime ha esordito in Giappone nel lontano 2013. A distanza di quasi un decennio, con le animazioni passate nel frattempo nelle mani dello Studio MAPPA, l’adattamento avrà presto fine. Con la seconda parte che adatterà i volumi dal 30 al 34, c’è sicuramente molta curiosità intorno alle scelte che lo studio d’animazione deciderà di compiere: Hajime Isayama e la casa editrice Kōdansha infatti, approfittando della pubblicazione di giugno, hanno deciso di aggiungere alcune pagine al capitolo 139, l’ultimo dell’intera opera, rispetto alla versione arrivata sugli scaffali il 9 aprile.
L’attacco dei giganti 4 – Parte 2 dovrebbe andare in onda, come le precedenti stagioni, in esclusiva sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video e VVVVID in modalità simulcast. Al momento gli episodi esistenti della serie anime sono disponibili, in versione doppiata e sottotitolata in italiano, su diverse piattaforme. Quella di Amazon Prime Video (che nel suo catalogo ospita anche i 3 film tratti da Shingeki no kyojin), su Netflix e gratuitamente su VVVVID.