The Power of the Dog: il trailer del western Netflix di Jane Campion
Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst sono i protagonisti del film
Insieme allo Spencer di Pablo Larraín, The Power of the Dog di Jane Campion sarà sicuramente uno dei titoli più attesi a Venezia 78, insieme si mostrano con dei primi trailer emozionanti, con il western di Campion che vede Kirsten Dunst e Benedict Cumberbatch nei panni di un crudele cowboy. Dal trailer pubblicato possiamo già in parte immaginare cosa aspettarci e quali saranno potenzialmente i ritmi e i temi di questa produzione. Di seguito condividiamo con voi il trailer pubblicato sul canale ufficiale Netflix.
The Power of the Dog: il trailer del western Netflix di Jane Campion
Il film è l’adattamento di un romanzo del 1967 di Thomas Savage, edito in Italia da Neri Pozza, che racconta una ruvida storia western ambientata nel Montana del 1924 e vede protagonisti due fratelli molto uniti ma molto diversi tra loro che vedono emergere conflitti tra loro quando uno di loro si sposa e porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere nel ranch di famiglia. Nei panni dei protagonisti ci sono Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst e Kodi Smit-McPhee. La regista Jane Campion ha dichiarato:
Rimanere affascinata dallo straordinario romanzo di Thomas Savage è stata pura gioia, ma non avevo mai pensato di farne un film, visti i tanti personaggi maschili, e i temi profondamente maschili. Mi sono invece chiesta quale regista l’autore, con la sua mascolinità ambigua, avrebbe voluto, e a poco a poco ho avuto la sensazione che lui mi appoggiasse un braccio sulla spalla, dicendomi: “Una pazza che è arrivata ad amare questa storia? Sì, è perfetta”. Ho messo tutta me stessa nel grandioso racconto di Savage, ne sono stata conquistata. In Phil ho sentito l’amante, e la sua tremenda solitudine. Ho percepito l’importanza e la forza di ogni singolo protagonista, e il modo in cui ciascuno si rivela alla fine. Sono onorata di condividere questo film con veri spettatori, in un cinema reale.