Madres Paralelas: online il nuovo poster del film di Pedro Almodóvar
Il lungometraggio del regista spagnolo aprirà il Festival di Venezia 2021, per poi uscire nelle sale italiane il 28 ottobre
È disponibile online il nuovo poster di Madres Paralelas, film diretto da Pedro Almodóvar che aprirà il Festival di Venezia 2021, per poi uscire nelle sale italiane il 28 ottobre. Interpretato da Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma. Il lungometraggio ruota attorno a un trio di madri, interpretate da Cruz, Gijón e Smit, e amplia le precedenti rappresentazioni della femminilità di Almodóvar, concentrando l’attenzione sulle madri imperfette. “Con Madres paralelas ritorno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia – dice il regista spagnolo – Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, in questo momento mi ispirano di più le madri imperfette. Sarà un dramma intenso. O almeno così spero”.
Madres Paralelas: ecco il nuovo poster del film
Madres paralelas sarà proiettato mercoledì 1 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Madres paralelas è prodotto da El Deseo e distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures. La Cruz torna a collaborare con cui il regista per la settima volta dopo Carne Tremula, Gli amanti passeggeri, Tutto su mia madre, Gli abbracci spezzati, Volver e Dolor y Gloria.
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.
Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.