Roma Film Fest 2021: Uma Thurman protagonista del poster ufficiale
Uma Thurman in versione Kill Bill, nel poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma
Uma Thurman è la protagonista del poster ufficiale della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2021, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via. Il poster rende omaggio all’interpretazione dell’attrice in Kill Bill – Volume 2 nei panni della Sposa, l’iconica protagonista del lungometraggio scritto e diretto da Quentin Tarantino. In occasione di questa edizione della manifestazione, l’interprete sarà presente per ricevere il Premio alla Carriera. Laura Delli Colli della direzione ha detto:
La scelta di siglare la Festa con l’immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza. Antonio Monda ha continuato: Uma Thurman è un’icona del cinema contemporaneo: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà.
Roma Film Fest 2021: Uma Thurman protagonista del poster ufficiale
Uma Thurman ha iniziato la sua carriera da attrice nel 1987 con Laura, mentre il ruolo in cui si fa notare dal pubblico arriva nel 1994, anno in cui prende parte al cast di Pulp Fiction; il film segna anche la prima collaborazione con Quentin Tarantino. L’attrice e il regista tornano a collaborare nel 2003 per la realizzazione di Kill Bill. Annunciato in occasione della conferenza stampa che si svolge solitamente nei primi giorni di ottobre, il programma della Festa del Cinema è immediatamente reso disponibile attraverso tutti i canali di comunicazione della Festa, dal sito web ai social. La biglietteria apre al pubblico nei giorni successivi, a una settimana circa dall’inizio dell’evento. La diffusione del programma è preceduta da una serie di anticipazioni.