Josh O’Connor e Paul Mescal protagonisti di The History of Sound
Gli attori saranno al centro di una storia d'amore ambientata durante la Prima Guerra Mondiale
Star delle serie The Crown e Normal People, Josh O’Connor e Paul Mescal saranno i protagonisti di The History of Sound, adattamento di una storia d’amore scritta da Ben Shattuck, vincitore del premio Pushcart. Al centro della trama ci saranno due giovani, Lionel (Paul Mescal) e David (Josh O’Connor), che durante la Prima Guerra Mondiale intraprendono la missione di registrare le vite, le voci e la musica dei loro connazionali. Le esperienze che vivranno durante questa esperienza li cambieranno profondamente. Il progetto sarà diretto da Oliver Hermanus e prodotto da End Cue.
Josh O’Connor and Paul Mescal are set to co-star in a period romance film, billed as a “universal love story” set in WWI. https://t.co/VKTSzTFLL8
— VANITY FAIR (@VanityFair) October 29, 2021
Josh O’Connor e Paul Mescal star di The History of Sound
Le riprese di The History of Sound, secondo la rivista Variety, inizieranno nell’estate del 2022, prevalentemente negli Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Il progetto sarà prodotto da Andrew Kortschak, Lisa Ciuffetti e Andrea Roa. Presto vedremo Josh O’Connor in Mothering Sunday di Eva Husson, e in Aisha di Frank Berry. Paul Mescal, invece, ha recitato nel debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal, The Lost Daughter, al fianco di Olivia Colman, Dakota Johnson e Peter Sarsgaard. Tratto dal romanzo di Elena Ferrante, la trama vede una professoressa universitaria che affronta il suo passato inquietante dopo aver incontrato una donna e la sua giovane figlia durante una vacanza in Italia. La sua ossessione per la donna e sua figlia le farà ricordare la sua prima maternità. A proposito di The History of Sound, il regista Oliver Hermanus ha dichiarato:
Mi sono innamorato immediatamente del meraviglioso racconto breve scritto da Ben Shattuck e sapevo che dovevo essere coinvolto nel suo percorso verso lo schermo. Paul e Josh sono due degli attori più promettenti della loro generazione che condivideranno con noi delle interpretazioni profondamente emozionanti. Si tratta di un’inaspettata storia d’amore che bisogna raccontare: è un viaggio attraverso la vita dell’America, il ventesimo secolo e delle tradizioni della musica folk americana, tutto visto attraverso il legame tra due uomini immersi nella storia del suono. Questa storia innegabilmente potente conquisterà certamente gli spettatori di tutto il mondo.