Martin Scorsese al lavoro su un film dei Grateful Dead con star Jonah Hill
L'attore di The Wolf of Wall Street sarà Jerry Garcia, frontman del gruppo rock
Martin Scorsese dirigerà un lungometraggio dedicato ai Grateful Dead, gruppo rock tra i più celebri, in cui Jonah Hill interpreterà il frontman della band Jerry Garcia. Al momento il film è senza titolo; sappiamo che sarà scritto da Larry Karaszewski, recentemente autori di American Crime Story: Impeachment, in collaborazione con Rick Yorn, e prodotto dagli stessi Scorsese e Hill, insieme a Bernie Cahill, Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Trixie Garcia ed Eric Eisner. I membri della rock band e del managemant delle star della musica saranno coinvolti nella realizzazione del film. Apple detiene inoltre i diritti per utilizzare i brani del gruppo. Dopo il tanto atteso Killers of the Flower Moon, questa nuova biopic sarà la seconda collaborazione tra il cineasta italoamericano ed Apple.
Martin Scorsese dirigerà Jonah Hill in un film dedicato ai Grateful Dead
Killers of the flower moon è basato sul romanzo omonimo del giornalista David Grann e racconta la storia dell’ex Texas Ranger Tom White, che viene incaricato da un giovane J. Edgar Hoover di indagare su alcuni misteriosi omicidi che stanno decimando la tribù di nativi americani Osage, in Oklahoma. A occuparsi delle indagini l’FBI, all’epoca un’agenzia ancora in costruzione che grazie alla soluzione del caso ottenne la popolarità e il potere necessari per diventare la potenza che conosciamo. La sceneggiatura del film è affidata ad Eric Roth, (4 nomination agli Oscar per Munich, Il curioso caso di Benjamin Button, The Insider, A Star is Born e vincitore della statuetta per Forrest Gump).
Nel cast figureranno Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson e molti altri. Scorsese produce e dirige “Killers of the Flower Moon” per Apple Studios, la sceneggiatura è scritta da Eric Roth e dallo stesso Scorsese. I produttori, insieme a Scorsese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.