Funko annuncia una nuova serie di prodotti su Grogu
La nuova linea Funko è dedicata al Grogu della parata del Ringraziamento
In occasione del giorno del Ringraziamento si tiene l’annuale Macy’s Thanksgiving Day Parade, un’occasione unica in cui le strade di New York City di illumineranno a festa e verranno arricchite con palloncini. Uno dei nuovi palloncini di quest’anno è Grogu, noto anche come Baby Yoda, della popolare serie di Star Wars The Mandalorian; a produrlo è Funko, nota azienda che non si è fatta sfuggire l’occasione di presentare nuovi prodotti, tra cui una POP e un portachiavi ispirati proprio al pallone gonfiabile della parata. Il direttore artistico Reis O’Brien ha parlato della sfida di ingigantire Baby Yoda fino a fargli raggiungere 12,5 metri di altezza:
Grazie a questa forte collaborazione creativa con Lucasfilm, sapevamo che avremmo potuto dar vita a un momento iconico e divertente. Le orecchie giganti sono state una sfida inaspettata, ma quando abbiamo potuto vedere per la prima volta il risultato finale ci siamo resi conto che tutto il nostro duro lavoro aveva dato i suoi frutti.
Who’s excited to see STAR WARS™ THE MANDALORIAN™ Grogu™ fly at Balloonfest? We’re gearing up for Macy’s Thanksgiving Day Parade! #Balloonfest #StarWars #TheMandalorian #Funko #MacysParade pic.twitter.com/EEwbMKeRzA
— Funko (@OriginalFunko) November 13, 2021
Check out the Funko Pop! inspired STAR WARS™ THE MANDALORIAN™ Grogu™ balloon! #Balloonfest #StarWars #TheMandalorian #Funko #MacysParade pic.twitter.com/NuyzM8qkTp
— Funko (@OriginalFunko) November 13, 2021
Funko annuncia una serie di prodotti su Grogu
Tra le proposte troviamo quella dedicata alla linea Pop. Più nello specifico stiamo parlando di due versioni distinte. Una propone il personaggio in posa statica con tanto di base brandizzata mentre la seconda proposta vede Grogu in una versione dinamica con tanto di base che fa da supporto. In questa seconda versione lo vediamo infatti intento ad afferrare la sfera, presumibilmente con l’uso della forza. Oltre ai due Funko Pop troviamo anche un piccolo portachiavi da portare sempre con noi. In questo caso inoltre c’è anche una linea di abbigliamento che potete vedere a fine articolo. Quest’ultima composta da tre t-shirt e due felpe. Anche Brian Merten di Lucasfilm ha commentato il progetto di quest’anno:
Dar vita a un palloncino gonfiabile largo oltre 11 metri non è stato semplice e si è rivelata necessaria la stretta collaborazione con il team di designer di Funko e di Macy’s. Sono molto felice del risultato e non vedo l’ora di vederlo sfilare.