Harry Potter: su Sky e Now arrivano la reunion del cast e il quiz show!
L'evento in 4 puntate condotto da Helen Mirren in cui i fan metteranno alla prova la loro conoscenza dei film della saga
Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses arriverà dal 27 dicembre in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW. L’epico quiz show in quattro puntate ad eliminazione diretta, condotto da Helen Mirren, vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses e sarà impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai super fan Pete Davidson e Jay Leno. Inoltre, il 1 gennaio a Capodanno, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW, arriverà in contemporanea con gli USA Return to Hogwarts, lo speciale che vedrà Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson tornare ad Hogwarts. I protagonisti del franchise, accompagnati dal regista Chris Columbus e da altri stimati membri del cast che hanno partecipato agli otto film della saga Harry Potter, torneranno nel mondo della magia per celebrare l’anniversario del primo film, uscito nelle sale lo stesso giorno di 20 anni fa. Di seguito il teaser:
Harry Potter: altre sorprese su Sky e NOW
A questo proposito, Sky Cinema accenderà anche un canale dedicato, Sky Cinema Harry Potter, dal 1 al 16 gennaio 2022, dove oltre allo speciale della reunion saranno visibili tutti gli otto film nati dalla scrittrice J.K. Rowling. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts onorerà quindi la magia dietro la realizzazione dei film e la bellissima famiglia creata nei Warner Bros. Studios di Londra due decenni fa. Celebrerà anche l’impareggiabile lascito del franchise cinematografico di Harry Potter e il suo impatto indelebile sui cuori, le menti e l’immaginario delle famiglie e dei fan di tutto il mondo. Helen Mirren ha un ricordo davvero speciale del franchise:
Quello che ricordo molto chiaramente è stato quando l’intero mondo di Harry Potter ha iniziato a sorgere. La cosa più magica è il modo in cui i libri venivano passati di mano in mano tra i bambini, e gli adulti in un certo senso non ne sapevano nulla. Non è stato pubblicato in pompa magna. Molte delle persone che gareggeranno (nello show), avranno 20, 30, 40 anni, ma avranno un’esperienza passata con Harry Potter da bambini.