Bradley Cooper: 10 imperdibili curiosità sull’attore protagonista di A Star is Born
Scopriamo qualche curiosità sull'attore e regista americano
Occhi azzurri e sorriso contagioso, Bradley Cooper compie oggi 47 anni e noi vi proponiamo 10 curiosità su di lui. Nato a Filadelfia nel 1975 ha debuttato in alcune serie televisive e anche come presentatore del programma Treks in a Wild World di Discovery Channel. Inizia sul grande schermo con il film La verità è che non gli piaci abbastanza nel 2009. Ma 2011 è l’anno d’oro in cui recita in Una notte da Leoni , primo di tre film. Nel 2013 grazie al film Il lato positivo – Silver Linings Playbook, dove recita con Jennifer Lawrence, riceve la sua prima candidatura agli Oscar. Ne riceve una seconda nel 2014 per American Sniper di Clint Eastwood. Debutta come regista nel 2018 con il film A Star is Born insieme a Lady Gaga con cui conquista il pubblico. Per la canzone Shallow Bradley Cooper vince anche un Grammy Award.
10 imperdibili curiosità su Bradley Cooper
- Ha origini italiane da parte dei nonni materni.
- È laureato in Letteratura Inglese.
- Parla il francese.
- Tra le serie tv in cui ha debuttato c’è Sex and The City.
- Nel 2011 è stato eletto dalla rivista People l’uomo più sexy del mondo.
- Ha avuto una relazione con l’attrice Renée Zellweger
- È anche doppiatore. Ha prestato la voce a Rocket, uno dei Guardiani della Galassia.
- Tra le esperienze più spaventose della sua vita c’è stato il bungee jumping, che ha provato 2 volte.
- Durante le riprese del film Una notte da Leoni 2, in Tailandia, ha cenato con il presidente Bill Clinton che era nel paese per lavoro.
- La chimica con Lady Gaga è scattata immediatamente. Si sono incontrati a casa di lei e hanno provato a cantare al piano una canzone che li ha subito convinti a lavorare insieme al film.