Jeremy Renner: 10 curiosità sull’attore protagonista della nuova serie Marvel Hawkeye
Conosciamo meglio l'attore che ha vestito i panni dell'Avenger Occhio di Falco
Conosciuto al grande pubblico come Occhio di Falco, Jeremy Renner compie oggi 51 anni e per conoscerlo meglio vi proponiamo 10 curiosità su di lui. La carriera dell’attore, nato in California nel 1971, ha inizio con degli spot pubblicitari e alcune piccole parti in serie tv. Dal 2002 però comincia a decollare e prende parte ad alcune pellicole. Dahmer – Il cannibale di Milwaukee lo vede vestire i panni di un serial killer che gli vale una delle sue prime nomination; seguono film come S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine, Mission Impossible: Protocollo Fantasma e Rogue Nation. Approda però alla fama definitiva nel 2011 con il film Thor, in cui appare per la prima volta il suo personaggio: Clint Barton. Jeremy Renner continuerà a vestire i panni di Occhio di Falco in quasi tutti i film degli Avengers, fino alla serie a lui interamente dedicata: Hawkeye, disponibile su Disney+.
Jeremy Renner: 10 curiosità sull’interprete di Occhio di Falco
- Agli inizi della sua carriera oltre a recitare ha lavorato anche come make-up artist.
- È il maggiore di sette fratelli mentre il più piccolo è del 2011.
- Oltre ad essere un attore, è anche cantante e musicista.
- Ha ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2008 per il ruolo nel film The Hurt Locker
- Ha creato un app con il suo nome che però dopo qualche tempo è stata chiusa.
- Per prepararsi meglio ad alcuni dei suoi ruoli ha studiato le arti marziali Arnis e Muay Thai.
- Per uno dei suoi primi servizi fotografici ha dovuto fare i buchi alle orecchie. Dopo un pessimo tentativo casalingo li ha fatti in un grande magazzino.
- Oltre alla saga degli Avengers ha lavorato con la sua costar Elizabeth Olsen anche nel film I segreti di Wind River.
- In occasione di un evento a scuola di sua figlia si è vestito come Hawkeye, prendendo il costume che ha indossato durante le riprese dei film e della serie.
- Ha un tatuaggio che condivide con le sue co-star di Avengers, i sei membri originali del cast.