Andrew Garfield rivela di non aver ottenuto il ruolo del principe Caspian ne Le cronache di Narnia perché non era ‘abbastanza bello’
Andrew Garfield ha conquistato il Golden Globe come miglior attore protagonista grazie alla splendida e toccante interpretazione in Tick Tick… Boom! La pellicola, diretta da Lin-Manuel Miranda, è un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent.
L’attore interpreta così Jon, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990. Scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione. Il progetto cinematografico ha permesso a Garfield di ottenere numerose recensioni positive. Ma in una recente intervista, l’interprete ha ricordato un provino andato male, in cui gli è stato detto di non essere ”abbastanza bello” per interpretare un personaggio. Scopriamo perché…
Andrew Garfield rivela di non aver ottenuto il ruolo del principe Caspian ne Le cronache di Narnia perché non era ‘abbastanza bello’
In una recente intervista a Entertainment Tonight, Andrew Garfield ha rivelato di aver fatto il provino per interpretare il principe Caspian nel noto film Le cronache di Narnia. Ma l’attore è stato, però, scartato. Il motivo? Non era abbastanza bello per il interpretare quel personaggio. Successivamente, il ruolo è stato conquistato da Ben Barnes, la star di Shadow & Bone.
Garfield ha così parlato della delusione vissuta per non aver superato quel provino, raccontando: «Ricordo che ero così disperato. Ho fatto il provino per il principe Caspian in ‘Le cronache di Narnia’ e ho pensato: ‘Potrebbe essere questo, potrebbe essere questo il mio ruolo.’ Ma il bello e brillante Ben Barnes ha finito per ottenere il ruolo. Penso che dipendesse da me e da lui, e ricordo che ero ossessionato da quel provino. Mi chiedevo: Perché non io? Ho parlato con il mio agente e mi ha detto: ‘È perché non pensano che tu sia abbastanza bello, Andrew’».
Inoltre, l’artista ha dedicato delle belle parole per Ben Barnes che ha ottenuto il ruolo, affermando: «Ben Barnes è un uomo molto bello e di talento. Quindi, in retrospettiva, non sono scontento della decisione e penso che abbia fatto un ottimo lavoro».