And Just Like That, arrivano le difese di Cynthia Nixon: ”Miranda è infelice e chiede di più per la sua vita”
Carrie, Miranda e Charlotte sono tornate. Le amiche di sempre sono il fulcro del reboot And Just Like That. I nuovi episodi della serie vedono Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis come donne mature che affrontano le difficoltà della vita e dell’amicizia a cinquanta anni.
Gli episodi della serie stanno ottenendo un grande successo. Ma i fan non sembrano essere contenti di tutte le scelte prese dai vari personaggi, soprattutto quelle che riguardano Miranda, interpretata da Cynthia Nixon. Sono molti i cambiamenti che il personaggio, portato in scena dall’artista, ha mostrato nel corso della narrazione. Il matrimonio tra Miranda e Steve è inevitabilmente in crisi. Infatti, Miranda si rende conto di essere attratta da Che Diaz, il personaggio non binario interpretato da Sara Ramirez.
And Just Like That, Cynthia Nixon difende Miranda e la sua scelta di divorziare da Steve
Nell’ottavo episodio di And Just Like That, Miranda comprende che non può più ignorare la sua attrazione per Diaz. Si impegna così a chiedere il divorzio a Steve che non sembra essere d’accordo. Ma i fan della coppia non hanno preso molto bene la notizia ed hanno criticato la scelta di Miranda.
In una recente intervista, Cynthia Nixon ha difeso così il suo personaggio, affermando: “Devo dire che questo è il problema delle rotture. Sai, spesso c’è una persona che sta decidendo quella rottura, e l’altra persona che è riluttante, ma devo dire che anche quella persona che è riluttante è piuttosto infelice ma semplicemente non lo ammette”.
Inoltre ha parlato dell’evoluzione di Miranda, dichiarando: ”Ma dalle crisi escono cose davvero produttive, ed è come se non fossi più giovane, ma non sei nemmeno vecchia, e sai che puoi avere il tempo di assicurarti che la tua vita sia come vorresti che fosse. Se sei profondamente infelice nelle tue scelte di carriera e sei davvero profondamente infelice nel tuo matrimonio, dovresti guardare il tutto e chiedere di più”.