Brian Cox sulla bellezza di Brad Pitt in Troy: “Sono rimasto sconvolto”
L'attore ha ricordato il leggendario Achille di Brad Pitt in Troy
Brian Cox ha recentemente parlato con Vanity Fair dei ruoli più importanti della sua carriera, e ovviamente ha ricordato quello di Agamennone nel del 2004. Nell’intervista, l’attore si è concentrato in particolare sull’Achille di Brad Pitt, ricordandone l’incredibile bellezza.
Non ho mai inseguito nulla nella mia carriera. Ho sempre lasciato che tutto accadesse in maniera abbastanza naturale. Ma quella volta sapevo che la parte era disponibile e che ero perfetto per il ruolo. Sono volontariamente andato a Londra per incontrare Wolfgang Petersen. C’era un cast grandioso in quel film. Ricordo che a un certo punto ho incontrato Brad Pitt, e ne sono rimasto sconvolto.
Se non ricordo male non aveva mai interpretato un film in costume, e quando lo vidi con quell’armatura cortissima camminare sul set davanti a me la mia mascella è caduta a terra. Era straordinariamente bello. Io sono etero ma devo ammetterlo, ho pensato: ‘Wow, mio Dio! Questo ragazzo è sbalorditivo.’ Che possibilità ha qualcuno che deve condividere lo schermo con questo essere perfetto?
Brian Cox sulla bellezza di Brad Pitt in Troy: “Sono rimasto sconvolto”
Con un costo stimato fra i 175 e i 185 milioni di dollari, Troy ne ha poi incassati, a livello worldwide, 497 (dati non aggiornati all’inflazione). Il film è al momento disponibile su Netflix. Di seguito la sinossi ufficiale.
Tra le leggende dell’antica Grecia una mantiene ancora inalterata il proprio fascino: la guerra di Troia. La storia d’amore tra Paride, principe di Troia (ORLANDO BLOOM), e Elena, regina di Sparta, (DIANE KRUGER) dà il via ad una delle più lunghe e sanguinose guerre della storia. Quando Paride fugge con Elena, il marito – principe Menelao (BRENDAN GLEESON) – lo considera un affronto insostenibile.
E poiché l’onore della famiglia deve essere vendicato, il fratello di Menelao – Agamennone (BRIAN COX), potentissimo re di Micene – chiama a raccolta tutti i popoli della Grecia per riportare Elena a Sparta in difesa dell’onore ferito del fratello. Oltre a difendere l’orgoglio della famiglia, Agamennone vuole soprattutto conquistare Troia per assicurare la supremazia del suo vasto impero. Solo Achille (BRAD PITT), il più grande guerriero di tutti i tempi, sembra l’uomo in grado di sconfiggere il popolo troiano.