Parlarne tra amici: le prime foto della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney
Dopo Normal People, arriva una nuova serie firmata BBC
Non tutti ne sono a conoscenza, ma Sally Rooney ha pubblicato il romanzo di Normal People dopo Parlarne tra amici. Prima della struggente storia d’amore tra due giovani ragazzi irlandesi, l’autrice ha raccontato di un triangolo amoroso, o meglio, di un quadrato con un lato mancante. Il romanzo infatti, si incentra sul complicato rapporto tra quattro amici. Frances, è una studentessa universitaria di 21 anni alle prese con le proprie insicurezze e aspirazioni. Assieme a Bobbi (nella serie Sasha Lane) sua amica ed ex amante – molto più diretta e sicura di sé – si esibiscono in delle performance poetiche a Dublino.
Sono inseparabili fino a quando, durante uno dei loro spettacoli, non incontrano Melissa (Jemima Kirke), una scrittrice più matura, che, affascinata dalla coppia, presenta alle ragazze anche suo marito Nick, un attraente attore (Joe Alwyn). Una storia davvero intrigante, e visto che la BBC è riuscita magistralmente con l‘adattamento seriale del best-seller di Rooney, ora c’è davvero molto fermento per l’arrivo della serie tratta dal romanzo pubblicato nel 2017. Il debutto è previsto nella primavera 2022 e, nell’attesa, sono state condivise nuove foto ufficiali. La serie avrà come protagonista l’esordiente Alison Oliver, al centro del progetto, composto da dodici puntate, che cercherà di replicare il successo ottenuto da Normal People. Ecco le foto.
Parlarne tra amici: le prime foto della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney
Lenny Abrahamson (Room) è il regista principale, mentre Alice Birch ha scritto la sceneggiatura del libro insieme a Mark O’Halloran. Normal People, con Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo e ha ottenuto importanti nomination sia agli Emmy che ai BAFTA. Il cofondatore di Element Pictures (la casa di produzione dietro la serie tv), Ed Guiney, ha dichiarato:
La realizzazione di Normal People ha sbloccato il modo corretto di adattare Parlarne tra amici. La storia è stata raccontata meglio in una forma più lunga, che ti permetta di convivere correttamente con i personaggi e capire le loro scelte.