Marco Rossetti, Doc 2: tutto sulla vita privata e la carriera del dottor Damiano Cesconi
Tutto sulla vita privata e la carriera di uno dei nuovi volti della popolare fiction di Rai Uno
Marco Rossetti è uno dei nuovi volti di Doc – Nelle tue mani. Sin da quando ha debuttato – lo scorso 13 gennaio – su Rai Uno, Doc 2 continua a collezionare consensi e dati incoraggianti in termini di ascolti. Giovedì 10 febbraio abbiamo finalmente scoperto cosa è veramente successo a Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino), il medico morto per Covid nel primo episodio della nuova stagione della serie. Una morte dai tratti eroici, come omaggio a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che hanno sacrificato tutto durante le fasi più critiche della pandemia. Fra i nuovi membri del cast di Doc 2 c’è anche Rossetti, che nella fiction interpreta il ruolo del dottor Damiano Cesconi. Cesconi è uno strutturato arrivato da Roma dopo la pandemia e che, a Monza, non viene accolto in maniera particolarmente calorosa.
Gli altri medici sono piuttosto diffidenti, ma Damiano non dà peso a questo atteggiamento e cerca di non lasciarsi troppo coinvolgere né dal lavoro né dalle questioni personali. Ma chi è Marco Rossetti? Scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata e sulla sua carriera.
Marco Rossetti fra teatro, cinema, tv e l’amore per Beatrice
Romano, classe 1985, Rossetti si diploma al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011, ma la sua carriera inizia già qualche anno prima. Il debutto in televisione risale al 2005: Rossetti ricopre un piccolo ruolo nella popolarissima Distretto di Polizia. Dopo aver partecipato a diverse produzioni teatrali, nel 2010 esordisce anche sul grande schermo in Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio della giovane regista italiana Isotta Toso. Nello stesso anno entra anche a far parte del cast della serie R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, dove ricopre il ruolo del tenente Bartolomeo Dossena. Seguono Squadra mobile nel 2016 e nel 2018 Il cacciatore, in cui recita accanto a Francesco Montanari. Nel 2021 acquisisce una popolarità ancora maggiore grazie al ruolo di Daniele De Rossi in Speravo de morì prima.
Sul fronte vita privata, Marco Rossetti – che in Doc 2 interpreta il ruolo del dottor Damiano Cesconi – è fidanzato con la collega Beatrice Arnera. Figlia di una cantante lirica, si dedica alla recitazione dall’età di diciassette anni partecipando a diversi progetti sia televisivi che cinematografici. Tra questi, Il commissario Montalbano, Non c’è campo, Puoi baciare lo sposo, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana e Un passo dal cielo.
Visualizza questo post su Instagram