Cillian Murphy su Peaky Blinders: “È strano stare sul set senza di lei”
Cillian Murphy ha spiegato quanto è stato strano essere sul set di Peaky Blinders senza di lei
L’attore irlandese Cillian Murphy ha rivelato che è stato davvero “molto strano” girare la stagione finale di Peaky Blinders senza la coprotagonista Helen McCrory. Nella serie, Murphy interpreta il protagonista Tommy Shelby e recentemente durante un’intervista con Esquire ha dichiarato che l’attrice – scomparsa nel 2021 – era il “cuore pulsante” dello spettacolo. La McCrory è morta di cancro nell’aprile del 2021 all’età di cinquantadue anni. Nella serie interpretava la zia Polly.
Cillian Murphy e le dolci parole sulla collega Helen McCrory
L’attore ha detto: “Era una cara, cara amica ed era il cuore pulsante dello spettacolo, quindi è stato strano essere sul set senza di lei”. Le riprese della sesta stagione avrebbero dovuto iniziare quando è arrivata la pandemia da Covid-19, che ha ritardato la produzione di due anni. Murphy ha detto: “La cosa difficile da accettare è che – se non fosse stato per il Covid – ci sarebbe stata un’altra versione di questo spettacolo con Helen. Non riesco ancora a credere che non sia qui. Non ha senso. Non ho mai perso nessuno così, era molto confusa, ma era magnifica. Era una persona assolutamente magnifica”. Oltre a interpretare la zia Polly in Peaky Blinders, la McCrory ha interpretato anche il ruolo di Narcissa Malfoy nel franchise di Harry Potter.
La sua carriera però non si limita solo a questi due ruoli, ha avuto ruoli in teatro, interpretando tra i tanti anche quelli di Lady Macbeth e Medea. Murphy invece è apparso in molti film, come ad esempio Come Harry divenne un albero, 28 giorni dopo, La ragazza con l’orecchino di perla, Ritorno a Cold Mountain, Batman Begins, Red Eye, Il vento che accarezza l’erba, I love Movies, Il cavaliere oscuro, Inception, Tron: Legacy, In Time, Il cavaliere oscuro – il ritorno, Trascendence, Heart of the sea – le origini di Moby Dick, Missione Anthropoid, Dunkirk, The Party, A quiet place II.