Doc 2: Alba e Riccardo si lasceranno? Ecco cosa ha rivelato Silvia Mazzieri
"Gli spettatori non hanno ancora visto la scena più emotiva"
La fiction di Rai Uno con protagonista Luca Argentero ambientata al Policlinico Ambrosiano continua a mettere carne al fuoco e a sollevare quesiti. Uno di questi riguarda i personaggi di Doc 2 Alba e Riccardo, interpretati rispettivamente da Silvia Mazzieri e Pierpaolo Spollon. Tra i due medici la situazione non è delle migliori e né Alba né Riccardo hanno avuto vita facile nella seconda stagione della serie. In particolare Alba, come ha raccontato Silvia Mazzieri nel corso di un’intervista a Fanpage.it, ne ha passate davvero tante. Dalla morte della madre per Covid alla crisi col dottor Bonvegna, passando per l’isolamento in cui si è ritrovata dopo la tragica scomparsa del dottor Lazzarini. Le premesse per un lieto fine non sembrano quindi delle migliori ma, si sa, il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo. Nel corso degli ultimi episodi di Doc 2 Alba e Riccardo si lasceranno o la crisi rientrerà?
“Gli spettatori non hanno ancora visto la scena più emotiva” – Doc 2 Alba e Riccardo
Nel corso dell’intervista a Fanpage.it, Silvia Mazzieri ha svelato che gli spettatori devono ancora vedere la scena più emotiva che ha girato nel corso della fiction. E di scene cariche di emozioni l’attrice ne ha già avute parecchie. Che si tratti di una riconciliazione tra Alba e Riccardo o della fine definitiva della loro relazione non è dato sapere. Come è ovvio, Mazzieri non ha potuto rivelare cosa aspetta Alba e Riccardo nei prossimi episodi di Doc 2. Nell’episodio intitolato “Padri” – andato in onda giovedì 17 febbraio – abbiamo visto fra le altre cose i due medici concedersi una breve vacanza fuori porta. Una gita che nelle intenzioni avrebbe dovuto rasserenare gli animi ma che, nella realtà, non è andata come previsto. Alba continua ad accusare Riccardo di pensare solo al lavoro, soprattutto alla luce dei suoi nuovi piani professionali.
Tornando sulla scena emotiva che ancora dobbiamo vedere, Mazzieri è stata particolarmente sibillina parlando con Fanpage: “Andrà in onda nell’ultima puntata, però non posso dire niente”. E ancora: “Le cose potrebbero peggiorare o migliorare. Il fatto che ci sia una scena emotivamente forte non significa che lo sia per forza in negativo. L’emotività può essere anche una cosa bella. Non si può dire”. Nella fiction Alba ha perso la madre per il Covid ed è stata lei stessa malata; il lutto e la sua stessa malattia l’hanno tenuta lontana dal Policlinico, mentre fra i colleghi si stringevano legami sempre più stretti. L’assenza di Alba ha portato Riccardo ad avvicinarsi a Carolina, la figlia del dottor Fanti. Anche a questo proposito Silvia Mazzieri ha rilasciato commenti piuttosto misteriosi: “Alba se ne sta rendendo conto adesso di star perdendo Riccardo. È una prova d’amore, vedremo chi vincerà. Nella vita reale quando si tratta di sentimenti lascio molta libertà. Quindi, dipendesse da me, direi a Riccardo di andare nella direzione che sente, senza prendere in giro Alba se non la ama più. Ma non lo sa nemmeno lui, è quello il problema”.