Inventing Anna: l’ex amica di Anna Delvey critica la serie di Netflix

Inventing Anna è una delle serie di Netflix più discusse e apprezzate degli ultimi giorni. Julia Garner interpreta Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre li truffava e rubava il loro denaro. 

La serie, creata da Shonda Rhimes, s’ispira all’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York”) scritto da Jessica Pressler. Ma gli episodi non sono piaciuti a tutti e si sono scatenate una serie di polemiche sul modo in cui è stata raccontata la figura della protagonista. L’ex amica di Anna Delvey, Rachel Williams, ha recentemente criticato Inventing Anna per aver elogiato la truffatrice per i suoi crimini. 

Inventing Anna: l’ex amica di Anna Delvey critica la serie di Netflix

 Inventing Anna: l'ex amica di Anna Delvey critica la serie di Netflix

In un saggio pubblicato da Time, Rachel Williams ha criticato Inventing Anna di Shonda Rhimes per aver premiato, nel corso degli episodi, i crimini commessi da Anna Delvey. Per la donna, la serie ha in qualche modo reso affascinante il personaggio di Anna. Rachel Williams ha raccontato di essere stata una vittima della donna. Infatti, durante un viaggio in Marocco con Anna Delvey,  la donna ha accumulato un debito di 60.000 dollari. Anna Delvey è stata dichiarata colpevole di aver truffato banche e hotel, ma non è mai stata condannata per aver rubato alla sua ex amica Rachel Williams.

Rachel Williams si è così schierata contro la serie Netflix, affermando: ”Milioni di persone guarderanno come Anna è ritratta come una complessa antieroina che combatte contro i suoi demoni personali e un mondo che sottovaluta costantemente le giovani donne. Sarà visto da più persone di quante ne incontreranno mai Anna o faranno il lavoro per capire la sua vera natura o cosa è realmente accaduto. E questa è una realtà pericolosa. Anna è una sfacciata truffatrice con gusti intellettuali, moralità basse e nessun apparente riguardo per le conseguenze delle sue azioni, dà a un certo angolo rumoroso dei media esattamente quello che vogliono”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *