Doc 2: il tormentone del “povero gabbiano” impazza sui social tra i fan della serie
In un video il tormentone che impazza sui social coinvolge anche la serie Doc
Doc 2 non è solo una delle serie più popolari in termini di ascolti, ma anche sui social. Le vicende dei medici del Policlinico Ambrosiano di Milano vengono commentate ogni giovedì dagli spettatori sia su Instagram, Twitter e Tik Tok. Ed è proprio su queste piattaforme che nelle ultime settimane si è diffusa la canzone di Gianni Celeste, “Tu comm’a mme'”. Il brano è stato composto negli anni ’80 ma solo nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Spotify diventando tra i più ascoltati. Il tutto è nato dal social Tik Tok dove la canzone è stata usata come sottofondo a diversi video. In particolare ricorre il verso “Povero gabbiano hai perduto la compagnia” che è diventato virale. Il verso sottointende ovviamente la perdita dell’amata da parte del cantante. La canzone è divenuta talmente virale da coinvolgere anche i membri del cast di Doc, in particolare Pierpaolo Spollon molto attivo su Twitter.
Doc 2 e il meme virale sui social
L’attore, noto per interagire molto con i fan e per commentare in maniera esilarante, ha condiviso un post su Twitter facendo riferimento proprio al trend del povero gabbiano. Il suo personaggio, Riccardo sta vivendo un momento di crisi con Ambra(Silvia Mazzieri), la sua compagna appunto. Così l’attore ha colto il parallelo tra le due vicende, scatenando l’ilarità dei fan.
Pov: #poverogabbiano #spolloncombinaguai #spollondi #DOCNelleTueMani2 @DocNelleTueMani pic.twitter.com/1uN8MBDy0x
— Pierpaolo Spollon (@pierspollon) February 23, 2022
Doc 2: a che punto è la seconda stagione?
La serie procede con la sua seconda stagione che sta riscuotendo un notevole successo. Nelle scorse puntate avevamo lasciato i medici del Policlinico in un momento di svolta. Nella puntata dello scorso giovedì, non andata in onda, Andrea stava per sottoporsi all’ultimo test prima di scoprire se può riassumere il ruolo di primario dell’ospedale. Nel frattempo l’uomo cerca di supportare Agnese che deve affrontare il ritorno della madre del bambino da lei preso in adozione. Nel mentre la situazione tra Damiano e Giulia si complica sempre di più per via del fatto che l’uomo ha scoperto la verità sulla morte di Lorenzo Lazzarini. Cosa succederà d’ora in avanti?