SAG Awards 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia
La 28a edizione degli Screen Actors Guild Awards celebrerà e premierà i migliori attori e i migliori progetti televisivi e cinematografici dell’ultimo anno. La cerimonia si terrà domenica 27 febbraio. Tanti sono i candidati che concorreranno per ottenere il prestigioso SAG Award 2022.
Tra gli interpreti spicca Lady Gaga che è stata candidata nella categoria miglior attrice protagonista per House of Gucci di Ridley Scott. L’attrice ha indossato i panni di Patrizia Reggiani. Mentre tra gli attori protagonisti, emerge la candidatura di Andrew Garfield che ha interpretato Jonathan Larson in Tick Tick … Boom!
SAG Awards 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia
Durante la magica serata dei SAG Awards 2022 verranno premiate anche le serie tv più amate ed i loro protagonisti. Tra le serie più candidate troviamo Succession e Ted Lasso. Inoltre, Oscar Isaac è candidato come miglior attore in una serie limitata grazie alla sua brillante performance in Scene da un matrimonio. Mentre Margaret Qualley ha ottenuto la sua prima candidatura ai premi grazie alla sua emozionante interpretazione nell’acclamata Maid.
Inoltre, Helen Mirren riceverà un SAG Award 2022 per la sua sorprendente carriera. Tra le candidate come miglior attrice troviamo Olivia Colman per The Lost Daughter e Jessica Chastain per Gli occhi di Tammy Faye. La star di Squid Game Lee Jung-jae è il primo attore coreano ad ottenere una candidatura ai SAG Awards. Tra le sorprese c’è anche HoYeon Jung che è diventata la seconda attrice asiatica, nella storia dei premi, a conquistare una candidatura ai SAG Awards 2022.