Stefano Accorsi: la vita privata, gli amori e la carriera del protagonista di Vostro Onore
L'attore bolognese pronto al debutto di Vostro Onore su Rai Uno
Stefano Accorsi sta per debuttare su Rai Uno con Vostro Onore, la nuova fiction di cui sarà protagonista a partire da lunedì 28 febbraio per quattro prime serate. Accorsi interpreta il ruolo del giudice milanese Vittorio Pagani, un professionista con una carriera avviata e una vita privata complessa. Ha recentemente perso la moglie e questo drammatico evento ha segnato il già precario rapporto col figlio Matteo. Quando il giovane investe con la macchina un esponente di una famiglia criminale, Vittorio non esita a fare di tutto per proteggere il figlio. Questa, per sommi capi, la trama di Vostro Onore, adattamento nostrano della serie israeliana Kvodo.
Bolognese, classe 1971, Stefano Accorsi è uno dei volti più familiari del panorama televisivo e cinematografico italiano. Dopo la maturità scientifica, si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, spinto dal suo primo ruolo sul grande schermo: una piccola parte nel film diretto da Pupi Avati Fratelli e sorelle. Ruolo che ottiene dopo aver risposto a un annuncio del regista sul Resto del Carlino. Nel 1996 diventa il volto della pubblicità di un famosissimo gelato e sempre nello stesso anno recita in Jack Frusciante è uscito dal gruppo, film di Enza Negroni tratto dall’omonimo romanzo di Fausto Brizzi. Seguono Vesna va veloce, I piccoli maestri di Daniele Luchetti e Radiofreccia nel 1999, per il quale Accorsi si aggiudica il suo primo David di Donatello.
La carriera e la vita privata di Stefano Accorsi, prossimamente su Rai Uno con Vostro Onore
Fra le varie collaborazioni spiccano diversi ruoli in film di Gabriele Muccino, Ferzan Özpetek, Michele Placido, Stefano Mordini e Matteo Rovere (con Veloce come il vento Stefano Accorsi ottiene il secondo David della sua carriera). L’ultimo lungometraggio di cui è stato protagonista è Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano, in cui recita acconto a Miriam Leone. Volto apprezzato anche sul piccolo schermo, ha fatto parte del cast di Le ragioni del cuore, Il clan dei camorristi, 1992, 1993 e 1994.
L’attore bolognese è stato legato alla collega Giovanna Mezzogiorno dal 1998 al 2003. Successivamente ha intrapreso una relazione con la modella e attrice francese Laetitia Casta, con la quale ha avuto due figli, Orlando e Athena. Dopo la fine dell’amore con Casta, Accorsi si innamora di Bianca Vitali e i due convolano a nozze nel 2015. La coppia ha due figli, Lorenzo e Alberto.
Visualizza questo post su Instagram