Atlanta: ecco il trailer della terza stagione della serie con Donald Glover
I nuovi episodi saranno rilasciati negli Stati Uniti a partire dal 24 marzo
FX ha rilasciato online il trailer ufficiale della terza stagione di Atlanta, che arriverà negli Stati Uniti, su Hulu, dal 24 marzo prossimo. Atlanta narra delle vicende di due cugini, Earn e Alfred, che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta, provando a migliorare le loro condizioni e quelle delle relative famiglie. In Italia la prima e la seconda stagione (Robbin’ Season) sono andate in onda su Fox. I nuovi episodi vedranno i protagonisti della serie in tour per l’Europa, con le riprese deli nuovi episodi che si sono svolte nel vecchio continente e negli States. Fulcro della serie tv Atlanta è l’attore e pop star internazionale Donald Glover che qui riveste il ruolo di attore e produttore dello show. Insieme a lui, tra i protagonisti, Brian Tyree Henry, Zazie Beetz e Lakeith Stanfield. La serie è prodotta dalla FX Productions, da Glover e suo fratello Stephen, insieme a Paul Simms, Dianne McGunigle e Hiro Murai.
Atlanta: il trailer della terza stagione della serie interpretata da Donald Glover
La serie ha ricevuto l’approvazione della critica e ha ottenuto diversi riconoscimenti: due Golden Globe come miglior serie commedia o musicale e per il miglior attore in una serie commedia o musicale, due Primetime Emmy Awards come miglior attore protagonista in una comedy e miglior regia per una comedy. L’intero cast dei Atlanta ha ottenuto, grazie al successo della serie, un successo straordinario. Donald Glover ha accresciuto il successo già straordinario del suo progetto musicale sotto lo pseudonimo di Childish Gambino. Di recente l’attore si è fatto notare in Solo: A Star Wars Story, Guava Island e Il re leone.
Durante le riprese della nuova stagione, Stephen Glover e Stefani Robinson hanno dichiarato di essere stati vittime di diversi episodi di razzismo. Il fratello e co-sceneggiatore di Donald Glover ha dichiarato: “Era la prima notte lì. Questo gruppo di persone arriva e forse uno di loro nota Donald e lo riconosce. Si fermano e iniziano a chiedere alla troupe se conoscono un posto nella zona per poter bere qualcosa. Penso che abbiano parlato per un secondo. Erano una ragazza e due o tre ragazzi”. Glover ha continuato raccontando che un uomo in mezzo al gruppo ha accusato la troupe di Atlanta di essere riuscita a entrare in un bar privato perché erano armati.
Intendiamoci, tutti gli sceneggiatori di Atlanta sono neri. Quindi, ha fatto un riferimento al fatto che tutti noi abbiamo delle pistole e possiamo semplicemente entrare in ogni posto, affermazione che in qualche modo abbiamo ignorato.