The Batman: il sito dell’Enigmista aggiornato con un countdown. Cosa sta succedendo?
Nuova sfida sul sito dell'Enigmista, di che cosa si tratta?
Attenzione! Possibili SPOILER. The Batman è al cinema dallo scorso 3 marzo e l’ormai famigerato sito dell’Enigmista rataalada.com propone ai suoi visitatori una nuova sfida. Una sfida che nello specifico ha il sapore di una gustosa (quanto solo possibile) sorpresa in arrivo. Giusto qualche giorno fa sul sito creato dalla Warner nell’ottica di una azzeccatissima campagna di marketing, avevamo potuto svelare, risolvendo alcuni enigmi di The Riddler – un grosso spoiler su un probabile villain di un (altrettanto) probabile sequel del film di Matt Reeves. Nelle ultime ore rataalada.com sta sottoponendo ai fan di The Batman una nuova sfida, mostrando nel contempo un misterioso countdown che – al momento in cui scriviamo – è arrivato al 27%. Ma di cosa si tratta? E a cosa porterà questo oscuro caricamento? Forse a qualche attesissimo annuncio? Vediamo di cosa si tratta.
The Batman: nuova sfida sul sito dell’Enigmista, ma di cosa si tratta?
Visitando il sito interattivo in questione si apre una pagina con l’ormai familiare codice. Alla fine del caricamento ci si presenta una schermata che invita a cliccare per ricevere una ricompensa: [CLICK FOR REWARD]. Poco sotto il link da cliccare ecco che troviamo un countdown: LOADING… 27%. Cliccando per ottenere la ricompensa promessa si apre una pagina contenente un misterioso codice cifrato. I più esperti potranno cimentarsi con il codice cifrato di The Riddler e provare a risolvere l’enigma, ma anche per i meno avvezzi agli indovinelli gli indizi sono piuttosto succosi. L’URL della pagina contenente il messaggio cifrato è Its_Not_Over_Yet.jpg (letteralmente: Non è ancora finita). E qui partono le speculazioni.
Che si tratti dell’imminente annuncio del sequel? Ipotesi che pare poco probabile viste le tempistiche, ma comunque percorribile. È importante anche sottolineare come una volta entrati nel sito, il testo che appare include indizi che rimandano direttamente all’Arkham Asylum o ad un suo particolare ospite… Non vi resta che cimentarvi con la soluzione del messaggio cifrato e visitare costantemente rataalada.com per vedere cosa succederà non appena il caricamento raggiungerà il 100%.