La Figlia Oscura: il trailer italiano del film con Olivia Colman
Il film sarà disponibile nei cinema italiani da aprile 2022
Bimdistribuzione ha pubblicato su Youtube il trailer italiano di La Figlia Oscura, film presentato in anteprima a Venezia 78, che segna l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal. La Premio Oscar® Olivia Colman, la candidata al Premio Oscar® Jessie Buckley e Dakota Johnson sono le protagoniste de “La Figlia Oscura” (The Lost Daughter) il film di Maggie Gyllenhaal tratto dall’omonimo romanzo bestseller mondiale di Elena Ferrante, nei cinema italiani da aprile 2022 grazie a BIM Distribuzione. “La Figlia Oscura” dopo aver conquistato il premio come miglior sceneggiatura alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto 3 nomination ai Premi Oscar® 2022: Miglior attrice protagonista, Olivia Colman; Miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley; Miglior Sceneggiatura non originale, Maggie Gyllenhaal. Maggie Gyllenhaal ha anche scritto la sceneggiatura e prodotto il film insieme a Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren tramite la loro compagnia, Pie Films, e a Charlie Dorfman. Il film è stato finanziato da Endeavor Content e Dorfman, attraverso la sua Samuel Marshall Productions.
La Figlia Oscura: il trailer italiano del film con Olivia Colman
Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
Olivia Colman ha recentemente dichiarato in un’intervista: ”La sceneggiatura era scritta in modo così bello, magnificamente. Adoro il fatto che si parli di tutte queste cose onestamente, piuttosto che dire che le donne che hanno figli sono sante, non hanno mai cattivi pensieri. Abbiamo realizzato qualcosa di veramente onesto. Penso che molte persone diranno, ‘Oh Dio, mi sono sentita così.’ E non è stato detto ad alta voce prima”.