X-Files: Gillian Anderson tornerà nel revival della serie? Ecco le sue condizioni

Gillian Anderson ha conquistato il Variety Icon Award al Festival CannesSeries 2022. L’attrice è reduce dal successo di The Crown, dove ha interpretato il ruolo di Margaret Thatcher. Grazie alla sua interpretazione ha conquistato il premio Emmy 2021 ed il Golden Globe come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. 

Durante il festival di CannesSeries, l’artista è tornata a parlare dell’iconico personaggio dell’agente dell’FBI Dana Scully che ha interpretato, per anni, nell’acclamata serie X-Files. Gillian Anderson tornerà ad interpretarla in un futuro revival della serie? La star ha discusso sulla possibilità di tornare in un progetto futuro ma con condizioni ben diverse rispetto al passato. 

X-Files: Gillian Anderson tornerà nel revival della serie? Ecco le condizioni svelate dall’attrice per il ritorno

x files gillian anderson1

Ten Thirteen Productions, 20th Television (1993-95), 20th Century Fox Television (1995-2002)

Parlando del personaggio, interpretato in X-Files, Gillian Anderson ha affermato: ”Quando l’ho interpretata, pensavo: questa è una donna che non ho mai visto prima in televisione, ed è così unica”. Inoltre, la star ha parlato di alcuni comportamenti sessisti avvenuti sul set delle riprese della serie. Infatti, ha raccontato: ”Dovevo camminare dietro al co-protagonista David Duchovny quando i nostri personaggi si avvicinavano alle porte delle case delle persone di cui stavamo indagando. C’erano cose a cui mi sono ribellata”.

Ma Gillian Anderson potrebbe prendere parte ad un futuro revival di X-Files? L’attrice ha dichiarato le sue condizioni:  ”Per poter anche solo iniziare ad avere quella conversazione su un’altra stagione di X-Files ci dovrebbe essere un gruppo completamente nuovo di sceneggiatori e il testimone dovrebbe essere passato perché sembri nuovo e progressista”. Dopo il grande successo ottenuto su Netflix con la nuova stagione di Sex Education, recentemente, Anderson ha indossato i panni di Eleanor Roosevelt, al fianco di Viola Davis e Michelle Pfeiffer, nella serie di Showtime dal titolo “The First Lady”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *