Oscar 2022, Amy Schumer parla di Will Smith e Chris Rock: ”Il gesto dice molto sulla mascolinità tossica”
Amy Schumer è reduce dalla conduzione della 94a edizione degli Academy Awards 2022. Dopo la serata più magica, ma anche più discussa dell’anno, l’artista si è esibita al Mirage Theatre di Las Vegas e ha parlato, pubblicamente, di quello che è accaduto tra Will Smith e Chris Rock, durante gli Oscar.
Schumer ha dichiarato di essere ancora senza parole per quello che è successo durante la trasmissione televisiva. Nel corso della serata, Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock, dopo che il comico ha fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith. La moglie di Smith è affetta da alopecia. La reazione dell’attore ha scatenato varie polemiche.
Oscar 2022, Amy Schumer parla di Will Smith e Chris Rock: ”Il gesto dice molto sulla mascolinità tossica”
A Las Vegas, Amy Schumer ha così parlato di ciò che è accaduto agli Oscar 2022, affermando: ”Non so nemmeno cosa dire degli Oscar, come se non sapessi davvero cosa dire. Tutto quello che posso dire è che non so se l’avete visto, ma Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock”. L’artista ha, inoltre, paragonato Will Smith ad Ali, un personaggio interpretato dall’attore nel 2001 e ha parlato della mascolinità tossica che è emersa durante quel gesto violento: ”All’improvviso Ali si stava facendo strada sul palco. Ed è stato solo un fottuto peccato. Tutto quello che posso dire è che è stato davvero triste, e penso che dica molto sulla mascolinità tossica. È stato davvero sconvolgente, ma penso che il modo migliore per confortarci sarebbe che dicessi le battute sugli Oscar che non mi era permesso dire in TV”.
In un post su Instagram, subito dopo la serata degli Oscar 2022, Amy Schumer aveva scritto: ”Sono ancora traumatizzata. Amo il mio amico Chris Rock e credo che abbia gestito ciò che è accaduto come un professionista. L’intera faccenda è stata così inquietante”.